Zona Isola Fuorisalone 2019, la nostra guida agli eventi da non perdere. Milano si prepara ad ospitare l’evento di design più innovativo dall’8 al 14 aprile 2019. Torna il Salone del Mobile con l’edizione 2019 e il capoluogo meneghino si prepara ad esser la capitale del design. Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Fuorisalone, con una nuovissima edizione ricca di novità. Un evento che non può mancare nell’agenda di tutti i milanesi. Troverete come sempre eventi imperdibili, mostre e installazioni creative e visionarie. E anche vernissage, presentazioni e conferenze accompagnate da cocktail party, eventi gastronomici e feste glamour ed esclusive. Sono davvero tantissimi gli eventi legati a questa manifestazione. Sono tutti bellissimi e particolari, come ci si aspetta durante la settimana della creatività. Ecco però quali Eventi non bisogna proprio perdersi in Zona Isola per il Fuorisalone 2019

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA COMPLETA ZONA PER ZONA - mdw2019

 

Tutte le nostre guide

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019
TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019
TUTTI GLI EVENTI PER BAMBINI IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019
BRERA, MONTENAPOLEONE e LE 5VIE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
PORTA VENEZIA E RAINBOW DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TORTONA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
BASE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
ISOLA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
LAMBRATE E VENTURA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
BOVISA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TEATRO PERANTI DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
CASCINA CUCCAGNA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Salone del Mobile 2019 Milano: date, orari, sconti e prezzo biglietti

Zona Isola Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

Dopo il grande successo delle prime edizione torna Isola Design District. Nella nuova edizione 2019 torna il format vincente di giovani designer, artigiani e brand emergenti. Il quartiere Isola verrà nuovamente animato con mostre, installazioni, workshop ed eventi dall’8 al 14 Aprile 2019. Anche quest’anno l’Isola Design District sarà caratterizzato da una forte presenza internazionale. Designer provenienti da ogni parte del mondo daranno vita ad una serie di eventi, dibattiti e workshop legati come sempre al tema del design. Tema di questo 2019 è Unlimited Design. L’obiettivo è quello della “sperimentazione e la contaminazione di saperi e discipline diverse”, spiega Gabriele Cavallaro, project manager dell’evento “vogliamo spingerci oltre il prodotto e la sua funzione, continuando il percorso che ha caratterizzato la manifestazione fin dalla prima edizione”.

Novità di quest’anno è l’uso della tecnologia, attraverso un’applicazione pensata e realizzata per la realtà aumentata. L’applicazione è Aria The AR Platform, dello studio creativo Alkanoids. Permette di accedere a decine di contenuti esclusivi in modalità immersiva e interattiva. “Una novità assoluta per Isola Design District e in generale per la Design Week meneghina», ha sottolineato Manolo Turri.

Lo Stecca 3.0

Il quartiere generale. Questo spazio è stato convertito in centro espositivo. Un luogo versatile dove hanno luogo workshop e dibattici sul design, che coinvolgeranno, tra gli altri, artigiani e abitanti della zona. Per questa edizione la Stecca riserverà ampio spazio alla scienza attraverso l’azienda 3M, main partner. Non perdete l’occasione di gustare un drink al Printed Bar, il primo bar interamente stampato in 3D, di Caracol Studio. Le sedute sono realizzate da Loom, in collaborazione con Enea (Ente Nazionale Energia Alternativa). Le imbottiture sono di materiale vegetale, recuperate dalle biomasse marine spiaggiate. Troverete anche gli Unlimited Design Talks. Sei intere giornate di formazione con talk, approfondimenti e workshop organizzate da The District, prima piattaforma online dedicata ai designer.

Milan Design Market

Tutto è pronto a partire per la sua quarta edizione. Come sempre sarà uno degli eventi principali dell’Isola Design District. Blank, l’agenzia creativa ideatrice dell’evento, rinnova l’obiettivo di metter in luce giovani talenti del design italiano e internazionale. I designer in questione avranno infatti la possibilità di partecipare con costi decisamente accessibili, esponendo singoli prodotti nel Pop-Up Concept Store o un’intera collezione all’interno di Stand dedicati. Potranno quindi avere visibilità e raccontare, e magari far acquistare, i propri progetti ad esperti del settore e appassionati.

Il tema di quest’anno sarà Find The Lost City, ispirato dalla scenografia che verrà realizzata dagli architetti Francesi Marie Chevalier e Colombe Crouan, e la collaborazione con Alkanoids che, tramite l’applicazione Aria, permetterà ai visitatori di accedere ad una serie di contenuti in realtà aumentata per scoprire di più sui prodotti in esposizione e sul tema stesso, superando il confine dello spazio fisico. L’evento si svolgerà sempre all’interno dello Studio Fotografico Gianni Rizzotti, un loft di 400 metri quadri in via Pastrengo 14. La mostra mercato metterà in esposizione, la collezione Midas di Nataly Rodriguez Design Studio è realizzata con materiale organico ottenuto dall’ananas e Campidarte, il progetti di Giorgio Deplano, che propone arredamento basato su componenti industriali abbandonati.

I Giardini di Leonardo

Omaggio al genio indiscusso di Leonardo Da Vinci, che fa parte delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte. Un progetto di eco-design e arte a cura Green Island, in collaborazione con Isola Design District e Vivai Giorgio Tesi Group. Un percorso urbano compreso tra piazza Gae Aulenti e il quartiere Isola. Il pubblico potrà camminare in un vero e proprio giardino d’arte.

LEGGI ANCHE: Installazioni Fuorisalone 2019: le migliori da non perdere

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.