Ventura e Lambrate Fuorisalone 2019: la nostra guida agli eventi da non perdere. Milano si prepara ad ospitare l’evento di design più innovativo dall’8 al 14 aprile 2019. Torna il Salone del Mobile con l’edizione 2019 e il capoluogo meneghino si prepara ad esser la capitale del design. Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Fuorisalone, con una nuovissima edizione ricca di novità. Un evento che non può mancare nell’agenda di tutti i milanesi. Troverete come sempre eventi imperdibili, mostre e installazioni creative e visionarie. E anche vernissage, presentazioni e conferenze accompagnate da cocktail party, eventi gastronomici e feste glamour ed esclusive. Sono davvero tantissimi gli eventi legati a questa manifestazione. Sono tutti bellissimi e particolari, come ci si aspetta durante la settimana della creatività. Ecco però quali Eventi non bisogna proprio perdersi in zona Ventura e Lambrate per il Fuorisalone 2019.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA COMPLETA ZONA PER ZONA - mdw2019

 

Tutte le nostre guide

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019
TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019
TUTTI GLI EVENTI PER BAMBINI IN PROGRAMMA: LA GUIDA - mdw2019
BRERA, MONTENAPOLEONE e LE 5VIE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
PORTA VENEZIA E RAINBOW DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TORTONA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
BASE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
ISOLA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
LAMBRATE E VENTURA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
BOVISA DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TEATRO PERANTI DISTRICT: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
CASCINA CUCCAGNA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019
TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019

 

Ventura e Lambrate Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

«Ventura Lambrate is dead, long live Ventura» è stato annunciato lo scorso anno. È stato comunicato così l’abbandono di Ventura Projects del distretto Lambrate–Ortica. Tuttavia il loro non è un addio ma uno spostamento delle loro attività espositive in zona Stazione Centrale e Loreto, nel nuovo spazio FuturDome. Per l’edizione del 2019 Ventura Future avrà la sua location al BASE di Milano. Torneranno anche, con la terza edizione, le maestose installazioni all’interno dei capannoni industriali sotto la Stazione Centrale. Dopo otto anni la zona di Lambrate è rimasta in ogni caso un punto di riferimento per giovani designer e talenti emergenti. È nato così lo scorso anno il nuovo Lambrate Design District. Orfano di Ventura Projects è comunque riuscito a confermare la presenza di mostre, designer oltre alla presenza di imprenditori, di scuole e di accademie.

Ventura

Ventura Future al BASE in Tortona

Dopo la prima edizione, Ventura Future ritorna alla Milano Design Week. Per questa edizione 2019 la sede centrale, dal 9 al 14 aprile 2019 sarà il BASE di Milano. Ventura Future mette in mostra il design contemporaneo, con un’esposizione di accademie internazionali, designer, marchi ed etichette. La nuova location sarà quindi BASE, nell’ex Ansaldo. BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l’innovazione, l’apprendimento permanente e l’impollinazione incrociata nelle industrie creative. Novità di questa edizione è che l’ingresso nell’ex complesso industriale sarà a pagamento. Il biglietto è di 5 euro ed è acquistabile online, ed è valido per tutta la settimana.

Ventura Centrale alla Stazione

Torna anche quest’anno, per la sua terza edizione l’appuntamento, fiore all’occhiello di Ventura Projects. La Stazione Centrale sarà ancora una volta ricca di installazioni maestose e di design accattivante. Ventura Centrale apre nuovamente i suoi magazzini abbandonati, situati proprio accanto alla Stazione Centrale. Sarà proprio all’interno dei capannoni industriali sotto la Stazione che troveremo installazioni spettacolari di rinomate aziende internazionali, etichette di design e studi. Un mix accattivante di marchi emergenti e affermati.

“Dalla profondità della storica location di Ventura Centrale – ha dichiarato il design director di Rapt Studio Daniel Epperson – vogliamo sottolineare come la stazione connetta persone, luoghi e culture. Vogliamo invitare le persone a fermarsi qualche istante e a connettersi tra loro“. I 16 Magazzini Raccordati situati sotto la Stazione in via Ferrante Aporti ospiteranno installazioni, come sempre imperdibili.

Rapt Studio propone un’esplorazione delle emozioni con Tell me more. I visitatori saranno invitati a rispondere a una domanda posta da un visitatore precedente. Il pubblico, al termine del percorso, potrà avviare una conversazione con le altre persone intervenute.

Lambrate Design District

Din – Design In

Torna anche quest’anno l’iconica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9. Andrà qui in mostra l’esposizione collettiva di designer internazionali di Din – Design In. All’interno di un capannone industriale di 2.000 metri quadri verranno raccolti ed esposti ai visitatori i prodotti e i progetti di più di 100 designer, aziende e accademie di design provenienti da tutto il mondo.

I giardini urbani

Luoghi della città dove viene esaltato il contrasto tra il grigio monocromatico del cemento e la nascita di vere e proprie foreste e giardini artificiali, che li rendono unici e inconfondibili.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.