Tortona Fuorisalone 2019: guida agli eventi

Condividi su Facebook

Tortona Fuorisalone 2019, la nostra guida agli eventi da non perdere. Milano si prepara ad ospitare l’evento di design più innovativo dall’8 al 14 aprile 2019. Torna il Salone del Mobile con l’edizione 2019 e il capoluogo meneghino si prepara ad esser la capitale del design. Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Fuorisalone, con una nuovissima edizione ricca di novità. Un evento che non può mancare nell’agenda di tutti i milanesi. Troverete come sempre eventi imperdibili, mostre e installazioni creative e visionarie. E anche vernissage, presentazioni e conferenze accompagnate da cocktail party, eventi gastronomici e feste glamour ed esclusive. Sono davvero tantissimi gli eventi legati a questa manifestazione. Sono tutti bellissimi e particolari, come ci si aspetta durante la settimana della creatività. Ecco però quali eventi non bisogna proprio perdersi in Tortona per il Fuorisalone 2019.

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile 2019 Milano: date, orari, sconti e prezzo biglietti

Tortona Fuorisalone 2019: guida agli eventi

Tortona, per questa edizione 2019, tornerà ad essere uno dei centri nevralgici del Fuorisalone. «Ventura Lambrate is dead, long live Ventura» è stato annunciato lo scorso anno. È stato comunicato così l’abbandono di Ventura Projects del distretto Lambrate–Ortica. Ventura Project ha infatti deciso, per questa nuova edizione, di posizionare il suo quartier generale all’interno del BASE di Milano.

BASE con Ventura Future

Dopo la prima edizione, Ventura Future ritorna alla Milano Design Week. Per questa edizione 2019 la sede centrale, dal 9 al 14 aprile 2019 sarà il BASE di Milano. Ventura Future mette in mostra il design contemporaneo, con un’esposizione di accademie internazionali, designer, marchi ed etichette. La nuova location sarà quindi BASE, nell’ex Ansaldo. BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l’innovazione, l’apprendimento permanente e l’impollinazione incrociata nelle industrie creative. 3.500 metri quadri, disposi su due livelli, ospiteranno quindi il Ventura Future.

Superstudio

Location iconica del design a Milano. Superstudio può essere considerato il pioniere del Fuorisalone. Il luogo da sempre più visitato e ambito del Tortona District. Anche quest’anno Superstudio prosegue il suo precetto attraverso la qualità, l’eccellenza e la costante ed incessante ricerca. Questa nuova edizione 2019 ruoterà intorno al tema TECH&GREEN.

Opificio 31

È un’area dove convivono attività artigianali e grandi showroom di moda e design, in via Tortona. Questo ex complesso industriale, si trova in una zona strategica all’interno del Tortona District. Si trova proprio di fronte all’ex Stabilimento Ansaldo. Ora, dopo la riqualificazione, è diventato un polo culturale. Al suo interno troviamo il  MUDEC, Museo delle Culture e BASE. L’Opificio è un complesso multi funzionale che oggi conta oltre 20 spazi riconvertiti e reinventati partendo dalle storiche attività industriali-artigianali.

Padiglione Visconti

Della grandezza di 1200 metri quadrati, questo spazio si trova all’interno dei Laboratori Ansaldo. Il cuore produttivo della Scala, il luogo magico ed unico dove vengono realizzate le scene, i costumi e tutti gli elementi di scena per il teatro. Con i suoi oltre 20.000 metri quadrati è considerato l’atelier teatrale più grande al mondo.

Torneria

Era originariamente parte di un complesso industriale per la lavorazione dei metalli. Oggi fonde tradizione e innovazione, artigianato con design e moda. L’area è stata riqualificata mantenendo il suo aspetto post-industriale. Gli spazi si sviluppano da Via Tortona, 32 fino a Via Novi.

LEGGI ANCHE: Salone del mobile 2019, le cose da non perdere

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.