Bovisa Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

Condividi su Facebook

Bovisa Fuorisalone 2019, la nostra guida agli eventi da non perdere. Milano si prepara ad ospitare l’evento di design più innovativo dall’8 al 14 aprile 2019. Torna il Salone del Mobile con l’edizione 2019 e il capoluogo meneghino si prepara ad esser la capitale del design. Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Fuorisalone, con una nuovissima edizione ricca di novità. Un evento che non può mancare nell’agenda di tutti i milanesi. Troverete come sempre eventi imperdibili, mostre e installazioni creative e visionarie. E anche vernissage, presentazioni e conferenze accompagnate da cocktail party, eventi gastronomici e feste glamour ed esclusive. Sono davvero tantissimi gli eventi legati a questa manifestazione. Sono tutti bellissimi e particolari, come ci si aspetta durante la settimana della creatività. Ecco però quali Eventi non bisogna proprio perdersi in Bovisa Fuorisalone 2019.

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile 2019 Milano: date, orari, sconti e prezzo biglietti

Bovisa Design District

Si riconferma anche quest’anno la serie di appuntamenti in Bovisa. Il distretto è una new entry dell’anno passato. Il Bovisa Design District è stato il distretto milanese dedicato all’innovazione, alla tecnologia e alla creatività. L’ex area industriale è in continua riqualificazione. L’anno scorso ha proposto ai visitatori percorsi interattivi attraverso centinaia di espositori, eventi e mostre e idee che prendevano come filo conduttore lo sviluppo della società.  Il Bovisa Design District è la rappresentazione moderna dell’incontro di diverse realtà del tessuto sociale e produttivo. Lo sforzo del quartiere è quello di diventare un polo d’innovazione affermato sul panorama milanese. Quando si pensa al quartiere di Bovisa si pensa immediatamente al Politecnico. Ma, anche se di rilevanza innegabile, la sede del Politecnico non è l’unica cosa rilevante del distretto industriale. Come dimostrerà il Fuorisalone, con l’edizione 2019, ci sono soggetti, aggregati da In/bovisa, ovvero il local network che mappa e mette in rete le realtà più attive e originali del territorio, che sono attivi tutto l’anno.

Bovisa Fuorisalone 2019: la guida agli eventi da non perdere

Approfittando della Milano Design Week, ovvero della settimana del design milanese, Bovisa si trasforma in un hub di eventi legati al design e all’imprenditorialità. Dall’8 al 14 aprile 2019 Bovisa si rianima. Come? Diventando un punto di riferimento, un distretto nato storicamente industriale che però, attraverso l’innovazione culturale ed urbana, si spinge verso il futuro. Anche quest’anno eventi e personaggi creativi e culturali animeranno il quartiere.

Politecnico di Milano – Campus Bovisa, via Candiani, 72

Anche quest’anno il Politecnico di Milano partecipa attivamente alla settimana del Design milanese. Come sempre saranno diverse le iniziative organizzate per raccontare l’attività di POLI.design e del Sistema Design del Politecnico di Milano. Lo faranno attraverso progetti realizzati dagli studenti, dai vincitori dei concorsi promossi a livello internazionale e alcuni dei docenti di Master e Corsi.

Makers Hub

Makers Hub offre spazi di lavoro attrezzati ed un ampio programma formativo. È uno spazio che si schiera a fianco di professionisti ed hobbysti accompagnandoli in tutte le fasi progetto. Fin dalla prima idea alla commercializzazione. All’interno di questo spazio si trovano 4 diverse aree laboratorio, l’educational room, sede di corsi e meeting e un’accogliente cucina a disposizione di tutti gli utenti.

Spirit de Milan

Un luogo dove incontrare personaggi della vecchia Milano, imparare il dialetto, ma anche qualche passo di swing, cantare e suonare. Un grande spazio con un palco, una pista da ballo, spazi per stare insieme sentendosi a casa.

House of Art and Artists (HOAA) di Milano

HOAA è parte attiva del progetto In/bovisa. Questa iniziativa mira a trasformare Bovisa nel nuovo centro milanese del design e dell’innovazione. L’HOAA International Exhibition Center si presenta come uno dei principali poli di interesse di questa iniziativa.

Design Hostel di via Cosenz 44/4

Torna “A letto con il design – Design hostel” in via Cosenz 44/4, format che ibrida con le sue stanze semi-trasparenti il concetto di ostello temporaneo e quello di esposizione aperta al pubblico

Bovisa 

Un distretto industriale, che anche se nato con questo intento ha sempre avuto un’anima protesa verso lo sviluppo e l’innovazione. Negli ultimi anni questa spinta verso il futuro si è fatta sempre più insistente. Un rinnovamento che parte dalle fondamenta, un riassetto urbano che rilancia il quartiere verso il nuovo millennio. Ricerca scientifica, formazione, sviluppo culturale, design ed innovazione sono alla base di questo rinnovamento profondo. Approfittando della Milano Design Week, ovvero della settimana del design milanese, Bovisa si trasforma in un hub di eventi legati al design e all’imprenditorialità. Dall’8 al 14 aprile 2019 Bovisa si rianima. Come? Diventando un punto di riferimento, un distretto nato storicamente industriale che però, attraverso l’innovazione culturale ed urbana, si spinge verso il futuro. Anche quest’anno eventi e personaggi creativi e culturali animeranno il quartiere.

LEGGI ANCHE: Salone del mobile 2019, le cose da non perdere

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.