Per tutti i golosi e le golose di Milano ecco una notizia incredibile, Milano ha la sua fabbrica del cioccolato proprio in centro. Dal 2009 la famiglia Ferrieri ha scommesso sull’apprezzamento generalizzato per il cioccolato per lanciare il format Cioccolatitaliani su scala nazionale prima, oltreconfine, soprattutto negli Emirati Arabi poi.

Oggi l’attività ha 23 punti vendita in Italia e nel mondo. Il prossimo passo, già inaugurato in via De Amicis, si chiama From Bean to Bar Live – dalla fava di cacao alla tavoletta e permetterà di produrre il cioccolato direttamente in loco, dando la possibilità ai clienti di assistere all’intero processo produttivo del cioccolato. e portare i clienti nel cuore del processo produttivo, proprio come dei veri Willy Wonka calati nella parte disegnata da Roal Dahl.

L’architetto Fabio Mennella ha progettato lo spazio multiforme, che alla boutique del cioccolato aggiungesse un laboratorio a vista, dove sbirciare sin dalle vetrine su strada. E così lo “spettatore” potrà vedere tutte le fasi di produzione: tostatura, decorticazione, macinatura, raffinazione, concaggio, temperaggio e modellaggio, tra spazzole e setacci, mulini e cilindri d’acciaio, e macchinari progettati in esclusiva per Cioccolatitaliani da Selmi Group.

E poi, proprio come la fabbrica di cioccolato dei nostri sogni, fontane di cioccolato e un caveau in vetro per custodire preziosi lingotti da mangiare. Restyling anche per il dehors, progettato da Maurizio Lai.

Cioccolatitaliani – via De Amicis, 25 , Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.