expo 2015

Expo 2015 eventi sportivi milano

Expo 2015 è un appuntamento attessissimo per Milano e non solo. La grande Esposizione Universale in programma dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 coinvolgerà infatti tutto il mondo e toccherà molti ambiti diversi di vita e che si snodano attorno al tema centrale della manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

In questo tema, legato naturalmente alle problematiche attualissime di alimentazione, cibo, scarsità delle risorse del pianeta, si intersecano una miriade di altri temi che saranno toccati, approfonditi durante i 5 mesi di evento a Milano. E uno dei mezzi che saranno utilizzati per l’approfondimento delle altre tematiche Expo 2015 sono gli eventi, eventi nell’evento di cui fanno parte eventi culturali, artistici e sportivi.

Proprio relativamente al tema dello sport è stato siglato l’accordo tra Expo, Amministrazione milanese, Regione Lombardia e Coni per stilare un fitto calendario di eventi sportivi di grande rilievo durante Expo 2015 per fare di Milano una sorta di “capitale dello sport”. Lo sport è molto legato al tema centrale di Expo, traducendolo in alimentazione sana, stile di vita corretto e proprio la pratica sportiva guidata da questi principi può diventare un grande veicolo per Expo 2015.

Tra gli appuntamenti più attesi vi sono le finali di Euroleague di basket, l’Heineken Cup 2015 e i mondiali di Canoa 2015 ospitati proprio a Milano.

Naturalmente l’allenamento degli eventi sportivi inizia già prima di Expo 2015 e sono molteplici gli eventi programmati in avvicinamento a quello che è l’appuntamento più atteso per Milano e l’Italia intera. Il fitto calendario partiva, infatti, dallo scorso maggio 2014 fino a ottobre (http://www.expo2015.org/it/eventi?data=&tipologia=&tema=Sport&FindEvent=Trova+eventi).

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.