Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Wildlife Photographer of the Year: date, orari ed info

Dettagli

Inizio:
5 Ottobre 2018 @ 10:00
Fine:
9 Dicembre 2018 @ 19:00
Categoria Evento:

Wildlife Photographer of the Year è la celebre esposizione delle foto premiate all’omonimo concorso di fotografia. Il concorso Wildfire Photographer è indetto dal Natural History Museum di Londra. Wildlife Photographer of the Year torna anche quest’anno alla Fondazione Matalon. Dal 5 ottobre al 9 dicembre 2018.

Wildlife Photographer of the Year

La bellezza e la fragilità della natura, in tutte le sue piccole diversità ed equilibri sono ripresi da questi scatti. Da oltre 50mila immagini, realizzate da fotografi provenienti da ben 95 paesi diversi, ne sono state selezionate cento. Le più significative ed emozionanti. Questa esposizione vuole esser un viaggio tra paesaggi mozzafiato di una natura incontaminata. Un’immersione nel regno della natura, con la sua fauna e la sua flora. Un’esperienza per il visitatore di osservare le piccole sfaccettature e rendersi consapevoli di come questi ambienti e i loro piccoli e grandi abitanti vadano preservati e protetti.

La nuova edizione di Wildlife Photographer of the Year

L’edizione di Wildlife Photographer of the Year di quest’anno pone particolare attenzione sulla preservazione della Terra e di come sia davvero importante preservare la natura dagli innumerevoli pericoli che la stanno piano piano cancellando. Primo tra tutti l’uomo e i suoi interventi, sempre più spesso deleteri per la flora e la fauna. Davvero rappresentativa è la scelta della fotografia vincitrice del concorso. Si tratta di un ritratto di un rinoceronte appena colpito e mutilato del suo corno all’interno del Parco Hluhluwe Imfolozi, la più antica riserva naturale africana. L’immagine è stata intitolata Monumento alla specie. Un titolo davvero suggestivo che da anche da pensare. La foto è firmata dal fotografo sudafricano Brent Stirton. Il suo obbiettivo è raccontare senza filtri il dramma del bracconaggio.

Orari di Wildlife Photographer of the Year

Wildlife Photographer of the Year  è visitabile dal 05 ottobre al 09 dicembre 2018. Dal martedì al giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle 19.00. Venerdì dalle ore 10.00 alle 22.00. Solo sabato 17 novembre dalle 10.00 alle 18.00. Lunedì la mostra resta chiusa.

Costi di Wildlife Photographer of the Year

Ecco i prezzi dei biglietti:

Intero 9 euro

Ridotto 7 euro

Gratis sotto i 5 anni

Due bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni entrano gratis con due genitori paganti.

Tessera associativa 1 euro

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Fondazione Matalon
Foro Bonaparte 67
Milano, Italia
+ Google Map: