SEGNALA

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

White Milano: il programma degli eventi

22 Febbraio 2019 @ 09:30 - 25 Febbraio 2019 @ 18:30

White Milano: il programma degli eventi. Dal 22 al 25 febbraio 2019 torna in città un nuovo appuntamento con White Milano. Come sempre in primo piano le collezioni donna autunno inverno 2019/2020. Saranno presenti più di 500 espositori, tra marchi rinomati, nazionali ed internazionali e i nuovi brand di tendenza. Le location saranno quattro e saranno situate in Via Tortona 27, 31, 35 e 54, rispettivamente Superstudio Più, Opificio, Hotel Nhow, Base Milano. Ogni location ospiterà aree speciali e sezioni tematiche.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2019/20: tutti gli eventi

White Milano: il programma degli eventi

Advertisements

Appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna, il White Milano, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori, si conferma come sempre il marketplace ideale. Qui la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore.

Protagoniste della White Milano le migliori aziende italiane ed internazionali. Molti scelgono Milano e questo evento in particolare come piattaforma di lancio per i loro brand. Ovviamente sono in programma una serie di eventi e live happening per presentare lo scouting internazionale agli addetti ai lavori in modo più dinamico, interattivo e fruibile dai social media.

Tra gli obiettivi di White c’è incentivare lo sviluppo di nuove proposte e l’elaborazione di nuovi linguaggi sperimentali. Il tutto attraverso un progetto che presenta le future generazioni di stilisti nazionali ed internazionali ad entrare nel mercato attuale della moda. Ma non solo. Il progetto puntata a valorizzare ed esportare nel mondo il Made in Italy. Il Tortona Fashion District è un punto di riferimento dinamico durante le settimane della moda milanese.

L’ingresso alla manifestazione è riservato esclusivamente agli accreditati.

White: che cos’è e qual è l’obbiettivo

“Proporre due nuove sezioni, una dedicata alla maglieria creativa e una all’homeweare – spiega l’assessore Tajani –, conferma la vocazione di WHITE a indagare, esplorare non solo nuovi potenziali mercati e opportunità di business per gli operatori ma, soprattutto, individuare nuovi linguaggi e declinazioni del mondo fashion, grazie allo stile e alla creatività dei designer che qui trovano l’occasione migliore per presentare le proprie collezioni ai principali buyer internazionali. La capacità di proporre format e aree tematiche ogni volta differenti, come accaduto con White Street Market, in occasione dell’ultima edizione della Milan Fashion Week uomo, fa di WHITE il salone più attento alla ricerca e all’innovazione. Per questo motivo, anno dopo anno, confermiamo la vicinanza dell’Amministrazione a un progetto come WHITE che sa anticipare stili ed elaborare nuove culture”.

White: le location

Grazie alle importanti sinergie istituzionali del sistema moda, Milano si conferma la vetrina ideale per un’audience globale molto attenta al nuovo. Dal 22 al 25 febbraio WHITE  espone 514 brand, di cui 342 italiani e 172 esteri nelle quattro location di Tortona 27 | Superstudio Più, Tortona 31 | Opificio, Tortona 35 | Hotel Nhow e Tortona 54 | Ex Ansaldo BASE.

In Tortona 27 | Superstudio Più debutta l’area Knit Lab, dedicata al mondo della maglieria e delle sue declinazioni creative. Presenza speciale dell’area è il knitwear d’avanguardia del brand i-am-chen, fondato a Honk Kong dalla designer ZHI Chen nel 2017: una realtà giovane che ha già raccolto importanti successi, tra i quali la posizione di finalista all’International Woolmark Prize 2018/2019. Ad arricchire ulteriormente l’area Knit Lab sarà l’installazione di Paris Essex, in cui il knitwear supera i confini dell’estetica e delle lavorazioni tradizionali, per diventare la materia prima di creazioni ad alto tasso creativo.

Altra importante novità è la Lounge | Sphere, l’area che interpreta una delle nuove tendenze del mercato internazionale: l’homewear. Uno spazio espositivo inedito, dove i buyer e i visitatori possono scoprire collezioni loungewear e lingerie unite ad una proposta Beauty, con il piacere del relax di una vera lounge. Tra gli highlights della Lounge | Sphere si segnala Fantabody, fondato nel 2015 da Carolina Amoretti, fotografa di moda con base a Milano che con  le sue creazioni esalta l’alta qualità made in Italy in un mix eclettico.

Milano Fashion Week – Autunno/Inverno 2019/2020

Dal 19 al 25 febbraio 2019 torna Milano l’evento Milano Fashion Week con l’edizione Autunno/Inverno 2019/20. Sfilate, presentazioni ed un calendario denso di eventi. Saranno più di 160 collezioni presentate. Tutte le novità del prêt-à-porter proposte dai più famosi marchi. Ma anche moltissimi talenti emergenti della moda italiana. Tutti presentano le loro creazioni a buyers, ospiti e fashion addicted.

L’evento è organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana. Durante la Milano Fashion Week verranno presentate le collezioni autunno/inverno 2019/20.

Come sempre, accanto alle sfilate, non possono mancare i progetti collaterali. Fashion Hub Market è un progetto a sostegno dei nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali. Qui troverete le collezioni di talenti emergenti provenienti da tutto il mondo. Due dei designer, selezionati durante questo evento, avranno l’occasione di rimanere nello showroom online per l’intero anno.

 

Continuate a seguirci per avere tutte le informazioni sugli eventi in città durante la settimana della moda.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
22 Febbraio 2019 @ 09:30
Fine:
25 Febbraio 2019 @ 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Tortona
Tortona
Milano, Italia
+ Google Map:
Back to Top

Log In

Or with username:

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Hey Friend!
Before You Go…

Get the best viral stories straight into your inbox before everyone else!

Don't worry, we don't spam

Close
Close