
- Questo evento è passato.
Ville aperte in Brianza 2020: il programma
26 Settembre 2020 @ 08:00 - 4 Ottobre 2020 @ 22:00

Ville Aperte in Brianza 2020 è confermata dal 26 settembre al 4 ottobre 2020, per la sua 18esima edizione. La Provincia di Monza e Brianza ha lanciato una sfida che è stata raccolta. Parteciperanno alla nuova edizione, oltre alla Provincia di Monza e Brianza, le Province di Como, Lecco, Varese e Milano 4 Province, 76 Comuni, 140 siti pubblici e privati.
“Sarà una edizione che, nei limiti imposti dai decreti sulla tutela sanitaria, celebrerà il nostro patrimonio e tutti gli operatori culturali che hanno bisogno di essere sostenuti in questo momento in cui la cultura sta pagando un prezzo molto alto” ha dichiarato il presidente Luca Santambrogio.
“Abbiamo avuto adesioni superiori alle aspettative, con qualche inevitabile defezione da parte di gestori che hanno più difficoltà a sostenere i costi per garantire le visite, ma anche tante new entry che hanno voluto cogliere la sfida e rimettere in moto la macchina della cultura e quindi del turismo. Una macchina che ogni anno, lo ricordo, raggiunge record inaspettati per un territorio come il nostro conosciuto per lo più per la dedizione al lavoro. In un anno straordinario ci vogliono energie straordinarie per non smettere di credere nelle nostre bellezze e nelle ricadute positive sulla economia del territorio: noi ci siamo e siamo pronti a ripartire anche da qui.”
Ville aperte in Brianza 2020: programma della 18esima edizione
Il programma dell’edizione è ancora in via di definizione, ma l’edizione ci sarà dal 26 settembre al 4 ottobre 2020.
Oltre alle visite guidate ci saranno 20 itinerari dedicati alle famiglie e tanti eventi.