Caricamento Eventi

« All Eventi

Vasco Bendini – Stabile instabilità

12 Dicembre 2019 @ 18:00 - 1 Febbraio 2020 @ 18:00

Libero

La Galleria Conceptual è lieta di inaugurare giovedì 12 dicembre alle ore 18 una personale di Vasco Bendini (1922-2015).

Advertisements

In mostra, alcune opere realizzate tra gli anni Cinquanta e Ottanta (con prevalenza di lavori polimaterici e oli su alluminio eseguiti negli anni ’70) avranno l’obiettivo di porre l’attenzione sui periodi di sperimentazione dell’artista a volte meno considerati o, peggio, sottovalutati, rispetto alla vasta produzione di oli su tela.

Advertisements

Bendini ha infatti sempre mantenuto una lucida consapevolezza e una coerente maturità tecnica nei vari momenti della sua attività artistica.
Ogni opera, dalle tempere acriliche su carta Fabriano ai collage e ai polimaterici su tela, è sempre stata frutto di un “gioco” mentale nato da una sorta di profonda interrogazione esistenziale che continua a coinvolgere anche il fruitore, ponendogli incessanti domande sul senso dello stare al mondo come uomo e/o artista.
Ogni lavoro è quindi un “evento” a cui Bendini ha assistito accogliendo l’immagine riconosciuta, consapevole di avviare incessanti domande a cui, in modo autonomo e imprevedibile, le opere tentano ancora di dare una possibile risposta.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
12 Dicembre 2019 @ 18:00
Fine:
1 Febbraio @ 18:00
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.conceptual.it

Organizzatore

Conceptual Gallery
Telefono:
+390270103941
Email:
contact@conceptual.it
Sito web:
www.conceptual.it

Luogo

Galleria Conceptual
Via Mameli 46
Milano, 20129 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0270103941
Sito web:
www.conceptual.it