SEGNALA

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Ultime aperture per il percorso multimediale del Museo Meina “Vox Horti

27 Ottobre 2019 @ 15:00 - 18:00

Ultimi week-end per visitare “Vox Horti: la natura in 4D”, il percorso narrativo-multimediale per famiglie del Museo Meina. Dopo oltre 2.000 proiezioni e un riscontro positivo da parte di migliaia di visitatori, che nel corso degli ultimi 3 anni lo hanno visitato, l’allestimento digitale sta per chiudere i battenti, per lasciare spazio a un nuovo percorso che aprirà poi nell’inverno prossimo.

Si tratta di un’esperienza indicata anche per bambini (dai 6-7 anni in su): un autentico “viaggio virtuale” con effetti 4D alla scoperta della natura in tutte le sue forme che trova spazio nello chalet-museo di Meina e che coinvolge il pubblico attraverso un racconto multimediale tra videoproiezioni architetturali, ologrammi, videomapping, giochi di suoni e luci. La storia, della durata di 45 minuti, segue le avventure di una bambina alla ricerca dell’essenza della natura, spunto per trasmettere ben più ampi contenuti.

Dal bosco virtuale alla soffitta dello speziale, dallo stagno di Ofelia al labirinto mitologico, il percorso si sviluppa in una serie di proiezioni itineranti distribuite nelle diverse sale.

Vox Horti sarà ancora visitabile nei week-end di ottobre 2019, ogni sabato e domenica (ore 15-18) e su prenotazione per scuole e gruppi nei giorni settimanali.
Il biglietto del Museo Meina (8 euro a partecipante; con riduzioni per famiglie) prevede anche l’ingresso agli altri percorsi stabili del Museo, come al parco vista lago che è interattivo (con possibilità di caccia al tesoro digitale), alle Antiche Serre e alla Magic Area, dove si trovano attività ludiche – multimediali tra disegni e quiz.

Per informazioni, visitare www.museomeina.it o telefonare al numero 0321 231655.

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2019
Ora:
15:00 - 18:00
Categorie Evento:
, ,
Evento Tag:
, ,
Sito web:
www.museomeina.it

Organizzatore

Fondazione Universicà
Telefono:
0321231655
Email:
info@museomeina.it
Sito web:
www.universica.it

Luogo

Museo Meina (parco chalet di Villa Faraggiana)
Strada Statale 33, 21
Meina, No 28046
+ Google Map:
Telefono:
0321231655
Sito web:
www.museomeina.it
Back to Top

Log In

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.