Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Tulipani Italiani si trasferisce da Cornaredo ad Arese: date, orari ed info

Dettagli

Inizio:
1 Marzo
Fine:
25 Aprile
Categoria Evento:

Tulipani Italiani si trasferisce da Cornaredo ad Arese: date, orari ed info. Tutto è quasi pronto per l’edizione 2019 di Tulipani Italiani. Il primo e il più grande u-pick garden in Italia. Il loro punto di forza è stato avere un’idea innovativa, che ha subito attratto ed affascinato. Passeggiare in mezzo a fiori colorati è rigenerante. Alle porte di Milano hanno creato un giardino dove i fiori non sono solo bellissimi da ammirare ma possono anche esser colti, per portare un pò di quella magia incantata a casa con noi.

LEGGI ANCHE: Campi di tulipani a Milano: dove raccoglierli e fare foto stupende

Tulipani Italiani, cambio location

La prima grande novità di questa edizione 2019 è sicuramente il cambio di Location. Questa volta Tulipani Italiani apre il suo magico giardino ad Arese in Via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane, nella zona conosciuta come La Valera, nei campi di fronte a Il Centro. Lavorare nel totale rispetto della natura, senza diserbanti, insetticidi e fungicidi, seguendo il corso delle stagioni e affidandosi al lavoro degli insetti, ha fatto si che per quest’anno ci fosse un cambio di terreno. Perché è importante seguire la rotazione agricola per avere sempre terreni freschi.

Tulipani Italiani: appuntamento con l’anteprima del Giardino Fiorito

In attesa che la natura faccia il suo corso e che il campo fiorisca, dall’1 al 17 marzo 2019, presso l’area eventi al primo piano del mall, troverete uno speciale Giardino Fiorito. Una specie di anteprima, un’immersione tra colori e profumi tipici della primavera. Fino a metà aprile ci sarà anche un’esposizione fotografica “Dal campo alla casa” dedicata ai tulipani più belli e colorati, allestita nel portico esterno de Il Centro, fra l’ ingresso 4 e 5. Nella stessa area, nei giorni 16 e 23 marzo 2019, si terranno i workshop organizzati da Iper la grande I, inseriti nel progetto Fiori in Primo piano .

LEGGI ANCHE: I Tulipani delle meraviglie di Steflor: ecco dove trovarli

Tulipani Italiani: date ed orari

La data dell’apertura è fissata il 25 marzo 2019 alle ore 13.00. La fioritura durerà al massimo un mese. Tutto dipende dalla natura, ma anche dall’affluenza del pubblico. Il campo di Tulipani Italiani sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, con orario continuato, dalle ore 9,00 fino alle 19,30. Il Sabato e la Domenica dalle 8,30 fino alle 19.30.

Tulipani Italiani: costo

I Buoni di Ingresso, comprendono la raccolta di 2 tulipani, saranno acquistabili on-line sul sito e direttamente sul campo. L’entrata con i Buoni di Ingresso acquistato online sarà gestita in modo ovviamente più veloce per evitare code. I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano. Consigliamo di controllare la disponibilità degli accessi prima di raggiungere il campo. Nel caso di Sold Out, non verranno venduti sul campo Buoni di ingresso. Il buono dovrà essere conservato e presentato al momento del confezionamento del mazzo. I visitatori saranno liberi di raccogliere quanti tulipani aggiuntivi vorranno, al costo di 1,50 € cadauno, rispettando la natura e i fiori.

LEGGI ANCHE: I tulipani di Cornaredo arrivano ad Arese: tutti i colori da ammirare

Tutti i visitatori potranno ascoltare una spiegazione dettagliata su come muoversi all’interno del campo, su come raccogliere i fiori che vanno fotografati, raccolti, ammirati, ma non danneggiati inutilmente. Vi saranno dati cesti e secchi per raccogliere i tulipani, una cisterna di acqua non potabile per rinfrescare i fiori raccolti, e dei bagni temporanei per offrire ai nostri clienti delle piccole comodità. I tulipani vengono raccolti direttamente dalle persone, sfilandolo dalla terra, al termine della raccolta i tulipani verranno avvolti nella semplice carta di giornale, pronti per essere portati nelle case dei visitatori.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento