Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Titanic VR Experience: date, orari e biglietti

Dettagli

Inizio:
27 Aprile
Fine:
28 Aprile
Categorie Evento:
,

Titanic VR Experience: date, orari e biglietti. Un’esperienza davvero unica che vi porterà sul fondo dell’oceano a visitare il Titanic. Come? Attraverso la realtà virtuale. Al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci sarà possibile raggiungere il fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un mini sommergibile e scoprire così il relitto del Titanic. Un viaggio che sarà possibile  grazie ai visori e i controller PlayStation®VR.

Il Titanic

Il Titanic fu un transatlantico britannico, diventato purtroppo famoso per la collisione con un iceberg avvenuta nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 ed il conseguente naufragio nelle prime ore del 15 aprile 1912. Il Titanic, insieme ai suoi due gemelli Olympic e Britannic, era stato progettato per offrire un collegamento settimanale di linea con l’America da parte della White Star Line. Rappresentava la massima espressione della tecnologia navale del tempo ed era il più grande e lussuoso transatlantico del mondo.

Come tutti sanno, durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York, entrò in collisione con un iceberg alle 23.40 circa di domenica 14 aprile 1912. L’impatto con l’iceberg provocò l’apertura di alcune falle sotto la linea di galleggiamento. 2 ore e 40 minuti più tardi si inabissò, spezzandosi in due tronconi. Nel naufragio persero la vita tra 1 490 e 1 523 passeggeri imbarcati, compresi i 900 uomini dell’equipaggio. Solo 706 persone riuscirono a salvarsi, ed alcune di loro morirono subito dopo essere state portate a bordo del Carpathia.

 

Titanic VR Experience: il programma

Prende avvio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia il programma VR ZONE, che prevede un ricco calendario di attività educative in realtà virtuale realizzato in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. Il programma, ispirato ai temi del Museo come le esplorazioni di cielo e mare, la conquista dello Spazio e Leonardo da Vinci, debutterà con TITANIC VR EXPERIENCE, che verrà proposta ogni sabato e domenica fino a fine febbraio, e proseguirà nei mesi successivi con altre attività VR.

La simulazione con i visori e i controller PlayStation®VR porterà il pubblico del Museo sul fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino a comando remoto alla scoperta del relitto del celebre transatlantico britannico naufragato il 15 aprile 1912, alla ricerca di reperti sommersi da più di un secolo.

L’attività Titanic VR Experience sarà condotta da un animatore scientifico.

 

Titanic VR Experience: date ed orari

L’esperienza Titanic VR Experience sarà fruibile nelle seguenti date:

Gli orari in cui verrà effettuata l’attività sono il Sabato alle ore 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30. La Domenica alle ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00.

 

Titanic VR Experience: informazioni

Questa esperienza interattiva è della durata di un’ora ed è fruibile a partire dai 12 anni di età. Gli accompagnatori potranno seguire le avventure dei loro compagni dagli schermi.

 

Titanic VR Experience: costo biglietto

Il costo del Biglietto è quello dell‘ingresso al Museo, più il costo dell’attività Titanic VR Experience che è di 5 €. Gli accompagnatori non devono prenotare l’attività. L’attività è fruibile solo su prenotazione. La prenotazione è quindi obbligatoria e va effettuata online: https://museoscienza.bestunion.com  

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
ingresso da via Olona 6 bis, Sala Polena
Milano, Italia
+ Google Map:
Sito web:
http://www.civiltadelbere.com/