Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

Skatepark fosforescente in Triennale: ecco l’istallazione

27 Novembre 2019 @ 08:00 - 16 Febbraio 2020 @ 17:00

Ecco l’installazione multisensoriale, lo Skatepark fosforescente in Triennale. Il progetto, realizzato grazie ad una speciale vernice che brilla al buio, è  inserito nell’ambito della rassegna ‘Play!’. L’installazione gratuita, visitabile dal 27 novembre 2019 al 16 febbraio 2020, si trova all’interno del museo La Triennale di Milano.

Skatepark fosforescente in Triennale: ecco l’istallazione

Lo skatepark è stato realizzato dall’artista coreana Koo Jeong A ed è visitabile gratuitamente. Un’esperienza multisensoriale, che vede l’interazione dell’installazione con la musica, una composizione inedita di Koreless, produttore di musica elettronica con sede a Glasgow. Saranno proiettate anche foto e video che raccontano lo skate nella cultura e nella nostra città.

“In un’era in cui per la facilità di riproducibilità e veicolazione delle immagini chiunque può esperire un’opera d’arte attraverso il proprio smartphone o tablet, le istituzioni culturali devono interrogarsi su quali nuove modalità di esperienza e fruizione degli spazi espositivi e delle mostre proporre ai propri visitatori”.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Triennale di Milano dove parcheggiare

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
27 Novembre @ 08:00
Fine:
16 Febbraio 2020 @ 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Triennale Design Museum
Viale E. Alemagna, 6
Milano, Italia
+ Google Map: