Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

Silver Lake Drive: date, orari ed informazioni

14 Settembre 2019 - 6 Gennaio 2020

Alla Galleria della Fondazione Carla Sozzani, dal 14 settembre 2019 al 6 gennaio 2020, arriva in mostra la fotografa e regista Alex Prager con Silver Lake Drive. L’esposizione è curata da Nathalie Herschdorfer, in collaborazione con il Musée des Beaux-Arts Le Locle. Le opere esposte, che spesso hanno come protagonista delle donne, sono ispirate da ciò Alex Prager incontra e si circonda. Da esperienze personali, dalla street photography, dalla cultura pop e dai film. Il suo stile richiama i film noir, i thriller, il melodramma e i polizieschi.

Silver Lake Drive: la mostra

Alex Prager  si immerge in un mondo di tematiche oscure, riproducendolo attraverso l’uso di colori vividi, in modo seducente e inquietante. La sua ispirazione sono William Eggleston, Diane Arbus e Cindy Sherman, maestri del riuscire a bloccare e preservare un momento del quotidiano. Le sue immagini sono il frutto di un processo laborioso e molto preciso. Per il film Face in the Crowd (2013) Prager ha impiegato una squadra di più di 150 persone, oltre 350 comparse e a una collezione di oggetti di scena che l’artista ha raccolto per ben dodici anni.

Date ed orari

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30. Mercoledì e giovedì fino alle ore 21.00.

Biglietti

Intero 5 euro

Ridotto 3 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
14 Settembre
Fine:
6 Gennaio 2020
Categorie Evento:
,
Evento Tag:
,