Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Radio Italia Live 2019: date, orario e gli artisti presenti

27 Maggio @ 19:30 - 28 Maggio @ 01:00

L’appuntamento musicale gratuito per il concerto di Radio Italia Live è organizzato da Radio Italia e torna per il 2019 con una doppia edizione. L’evento si svolgerà il 27 maggio 2019 a Milano e il 29 giugno 2019 a Palermo. L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

LEGGI ANCHE: Radio Italia Live 2019: orari servizi straordinari Atm

«Dopo sette edizioni arriva il punto di non ritorno, inventeremo il Salone del Mobile della Musica – ha scherzato alla conferenza stampa, per poi continuare – La mia speranza è che i milanesi si sentano parte di questo momento. Ora che tutto sembra essere virale, essere in piazza insieme è fondamentale. Per Milano è fondamentale poi avere un aggancio storico con le città del Sud. La forza di Milano – ha spiegato – è di fare una serie di attività e di andare avanti. Mi auguro che questo concerto vada avanti in eterno, certamente essendo arrivati all’ottava edizione ha dimostrato di essere qualcosa di veramente amato dai milanesi.” ha dichiarato il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Radio Italia Live 2019: I protagonisti

Presentano questa edizione Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Come ospite internazionale troveremo Sting, che uscirà il 24 maggio con il suo nuovo album “Songs”. Gli artisti che saliranno sul palco saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. A sorpresa sul palco arriverà anche Luciano Ligabue, una prova generale prima del tour negli stadi.

LEGGI ANCHE: Ligabue Start tour 2019

Radio Italia Live 2019: gli artisti presenti sul palco

  1. Sting
  2. Ligabue
  3. Alessandra Amoroso
  4. Loredana Bertè
  5. Francesco Gabbani
  6. Guè Pequeno
  7. Marco Mengoni
  8. Ermal Meta
  9. Sfera Ebbasta
  10. Tiromancino
  11. Ultimo

Radio Italia Live 2019: informazioni

Il concerto inizierà intorno alle 19.30 a piazza Duomo. Accesso limitato alla piazza. Potranno accedere fino a 20mila persone. Il pubblico dovrà comunque attraversare dei varchi, sia in entrata che in uscita, col controllo dei metal detector di borse e zaini. Attenzione, la fermata del metro Duomo resterà chiusa. Per raggiungere l’evento bisognerà scendere alle stazioni di Cordusio, San Babila, Missori o Montenapoleone. Il servizio è confermato fino a mezzanotte e mezza. Lo show sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv, sul canale 725 SKY. Sarà possibile vederlo anche, sempre in tempo reale, sulle pagine social ufficiali di Radio Italia.

Radio Italia Live 2019: le parole degli organizzatori

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e le loro amministrazioni per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano: “Cercherò di divertirmi doppiamente. Il 27 maggio vengo in piazza, tiro mezzanotte e il 28 festeggio il mio compleanno: mi fate un regalo di pre-compleanno! Ormai questo evento è una tradizione nel palinsesto milanese. La forza di Milano è fare una serie di cose e andare sempre avanti, senza fare i fenomeni una tantum. Io spero che questo concerto, già arrivato all’ottava edizione, vada avanti in eterno: ha dimostrato di essere veramente amato dai milanesi”.

Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo: “Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città!”.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
27 Maggio @ 19:30
Fine:
28 Maggio @ 01:00
Categoria Evento:
Evento Tag:
,

Luogo

Piazza Duomo
Milano, Italy + Google Map: