Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

PittaRosso Pink Parade 2018, una corsa contro i tumori: orari ed info

28 Ottobre 2018

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un’occasione per contribuire a combattere questa malattia è allacciarsi le scarpe e partecipare. Un fiume rosa che domenica 28 ottobre 2018 invaderà Milano, in occasione della PittaRosso Pink Parade 2018. L’evento è giunto alla quinta edizione. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. Dedicati alla ricerca scientifica contro i tumori femminili, ossia il tumore del seno, utero e ovaio.

PittaRosso Pink Parade 2018

L’appuntamento è a Milano domenica 28 ottobre alle ore 10.30: la partenza è prevista in piazza del Duomo e l’arrivo all’interno di Parco Sempione. Si può scegliere tra una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata tranquilla attraverso il centro cittadino. Oppure una corsa cronometrata non competitiva di 10 km (riservata ai soli maggiorenni) per i runners. Prima di invadere le vie di Milano, la marea rosa della Pink Parade è protagonista in piazza del Duomo del tentativo di realizzare il Guinness World Record™ del fiocco rosa umano più grande del mondo.

Le iscrizioni alla PittaRosso Pink Parade 2018

Sabato 27 e domenica 28 ottobre, in piazza del Cannone è allesito il villaggio della PittaRosso Pink Parade 2018: qui, dalle 11.00 alle 18.00 di sabato e dalle 7.30 alle 9.30 di domenica, sono attivi i servizi di iscrizione, ritiro pettorali e t-shirt. Il camper del Centro Diagnostico Italiano adibito ad ambulatorio mobile offre a tutte le donne la possibilità di sottoporsi, su prenotazione, a visite senologiche gratuite con gli specialisti; inoltre, a partire da sabato 27 alle 11.30 con il Runtastic Live Workout Party si può partecipare ad un allenamento a corpo libero con dj-set live, condotto da fitness coach certificati. Anche quest’anno Cristina De Pin è madrina della PittaRosso Pink Parade.

Costi dell’iscrizione alla PittaRosso Pink Parade 2018

Advertisements

La quota di iscrizione è di 12 euro per la camminata di 5 km e di 16 euro per la corsa di 10 km. Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di alto profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
28 Ottobre 2018
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.pittarossopinkparade.it/

Luogo

Piazza Duomo
Milano, Italy + Google Map: