Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Piano City Milano 2019: il programma e gli eventi imperdibili

Dettagli

Inizio:
17 Maggio
Fine:
19 Maggio
Categoria Evento:

Torna, con una nuova edizione, Piano City Milano dal 17 al 19 maggio 2019. Per l’occasione la nostra città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. La musica si diffonderà a macchia d’olio in tutte le zone della città. Si potrà respirare ogni nota, assaporare ogni sfumatura e, per due intere giornate, vivere di musica, dall’alba al tramonto. L’evento si svolgerà in tutta la città, dai parchi alle piscine, dai luoghi pubblici alle case private. Un’immersione completa, un percorso musicale che guiderà i cittadini alla scoperta della città. Ore ed ore di musica, di ogni genere, invaderanno la città. L’imbarazzo della scelta nel calendario densissimo di eventi, basterà seguire l’estro e farsi catturare dalla musica. Date un’occhiata agli eventi e scegliete la vostra colonna sonora del weekend.

Piano City Milano 2019: il programma

Un percorso musicale tra i quartieri della città. Uno spettacolo di musica classica assaporando un the in compagnia dei padroni di casa. Un concerto al tramonto seduti in un parco, cullati dalle note e rinfrescati dalla brezza serale. Un’esibizione nel cortile di una casa di ringhiera tra gli inquilini festosi. O ancora aspettare l’alba per godersi gli accordi, sorseggiando il primo caffè della giornata.

Piano City Milano 2019: i migliori eventi

GABRIELE BALDOCCI
Enfant prodige del pianoforte, ha iniziato a tenere concerti pubblici all’età di nove anni, risultando successivamente vincitore di premi in prestigiosi concorsi pianistici come il Concorso Casagrande di Terni ed il Concorso Martha Argerich di Buenos Aires.
Venerdì 17 maggio 2019 h 17.30
Filiale Intesa Sanpaolo – Via G. Verdi 8, Milano

OPENING – Ólafur Arnalds
Sostiene Borges che furono le antiche saghe islandesi a inventare le circostanze e a dare al paesaggio, ai boschi, alle nebbie, ai cieli stellati, un valore poetico pari a quello delle vicende umane. Le lunghe implicazioni di tale scoperta comportano che il pianista islandese Ólafur Arnalds apra l’ottava edizione di Piano City Milano, coerentemente accompagnato dalle sue più recenti circostanze. Si presenta attorniato da archi che sono alberi, da percussioni che sono ruscelli o tuoni e soprattutto da Stratus, un sofisticato marchingegno che moltiplica per tre il pianoforte. Sul palco si porta due pianoforti verticali apparentemente disabitati, ma che sono pilotati dalla tastiera madre, attraverso una combinazione di piccolo artigianato e intelligenza artificiale. Mai un algoritmo ha generato suoni più caldi e fraterni di così.
Venerdì 17 maggio 2019 h 21.00
GAM Main Stage – via Marina, Milano

BEETHOVEN NON È UN CANE
Una serie di opere che si susseguono in un crescendo.
Sabato 18 maggio 2019 h 10.00
LIVING di Borgo Sostenibile – Via G. B. Rasario 26 A, Milano

LEONARDO E IL CIELO
Duo pianistico Nicoletta & Angela Feola
Sabato 18 maggio 2019 h 10.30
Cortile della Rocchetta – Castello Sforzesco, Milano

ROSSINI & CHOPIN
Prelude inoffensive e Ballata n.1 sono solo due delle opere che verranno suonate per confrontare i due autori in un incontro romantico.
Sabato 18 maggio 2019 h 18.00
Almo Collegio Borromeo – Piazza Collegio Borromeo 9, Pavia

Tutti gli eventi di Piano City, elenco completo

Il programma di questa edizione è, come sempre, denso di appuntamenti. Un’intero weekend dove la città sarà animata con una colonna sonora, un incontro tra classico e moderno, tra tradizione ed innovazione. Sound internazionali e sonorità nostrane saranno le protagoniste dei grandi concerti diffusi nella città. La città vibrerà fin dalle fondamenta. Ecco IL PROGRAMMA COMPLETO, per non perdersi nessun evento.

Tutti gli eventi di Piano City, la mappa dei quartieri

Pianoforti, e soltanto pianoforti, risuoneranno nella città, da quartiere a quartiere. Anche quest’anno i concerti giungeranno in periferia. La musica si diffonderà per l’intero weekend. E, come l’anno scorso, la musica varcherà le mura della città. Dalla Villa Reale di Monza, al lungolago di Como fino all’Aeroporto di Malpensa. Si diffonderà in moltissimi comuni limitrofi come Settimio Milanese, Peschiera Borromeo, Cassano d’Adda e Gorgonzola. LA MAPPA DEI QUARTIERI

Tutti gli eventi di Piano City, i concerti gratuiti

L’evento torna quest’anno all’interno della Palazzina Liberty, e ancora una volta propone una serie di concerti notturni ad ingresso gratuito. Un incontro tra la musica elettronica ed il pianoforte. I concerti inizieranno a mezzanotte e continueranno fino all’alba, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Un evento notturno da non perdere. La Palazzina Liberty e il parco di Largo Marinai d’Italia diventeranno lo scenario magico in cui godere di questi concerti notturni.

Per approfondire >> Piano City 2019: tutti i concerti gratuiti

Piano City, tutti gli eventi per bambini

Milano sarà invasa da pianoforti, dalla periferia al centro. Nessun luogo sarà dimenticato. Quest’evento, come ogni anno, si rinnova ed incorpora sempre più esperienze adatte anche ai bambini.

Per approfondire >> Piano City Milano 2019: tutti gli eventi per bambini

Come partecipare

Piano City Milano è una serie di eventi interamente gratuiti. Molti sono ad ingresso libero mentre altri necessitano di prenotazione. La prenotazione per gli House Concerts e i Concerti in cortile avviene attraverso il sito. Per le esibizioni gratuite fino ad esaurimento posti bisogna recarsi sul luogo del concerto con largo anticipo. È comunque sempre meglio controllare gli aggiornamenti sul sito per avere ulteriori informazioni in caso di spostamenti degli eventi.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento