Connect with us

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Pasqua 2019 e dintorni al cultural park del Lago Maggiore

20 Aprile @ 15:00 - 1 Maggio @ 18:00

Aperture straordinarie (h. 15/18) anche in queste date: 20 – 21 aprile (Pasqua) – 22 aprile (Pasquetta) – 25 aprile (Festa della Liberazione) – 27 e 28 aprile. Poi il museo sarà visitabile anche tutti i week-end nei medesimi orari.

La visita al museo parte dalle antiche Serre di Villa Faraggiana, uniche per storia e caratteristiche monumentali non solo nell’area del Lago Maggiore ma di tutto il Piemonte. Restaurate dalla Fondazione UniversiCà si sono così trasformate nelle “serre dei saperi”. Al loro interno è proposta un’esposizione di fiori, piante, essenze del territorio e trova sede anche una temporanea di arte dedicata alla natura.
Il parco che circonda il Museo Meina tra profumi, colori e visioni è digitale: un particolare percorso è dedicato ai più piccoli con una fiaba interattiva che aiuta a riconoscere le essenze presenti. Con il proprio smartphone si potranno inquadrare i Qr-Code (consigliata prima dell’arrivo in loco l’installazione sul cellulare di un’app per leggere i codici scaricabile dall’App store digitando “qr code”) che faranno apparire sul dispositivo filmati con animazioni per una divertente sorta di caccia al tesoro.
Al Museo Meina i bambini troveranno un borgo ideale di esperienze proprio dedicate a loro. Oltre alla caccia al tesoro multimediale nel parco, un’apposita kids-area consentirà di giocare imparando con cartoni animati tematici al termine dei quali bisognerà partecipare a quiz interattivi e ricevere una simpatica sorpresa. Anche la creatività è stimolata: pesci ed altre creature acquatiche che i bambini coloreranno prenderanno vita “magicamente”, animandosi e nuotando in un grande lago virtuale.
Lo chalet-museo liberty propone un percorso narrativo-multimediale sulla natura in 4D (indicato almeno dai 7 anni in su) unico nel suo genere per modalità di concezione e realizzazione. In “Vox Horti” racconti e visioni accompagneranno gli astanti che si troveranno immersi improvvisamente in un mondo di ologrammi, proiezioni architetturali, giochi di luci e suoni, labirinti. Il percorso, con un’avvincente formula, narra in diverse tappe, la natura in tutte le sue forme attraverso visioni artistiche, scientifiche, letterarie, storiche e intriganti giochi multimediali.
Il Museo Meina si trova sulla Strada Statale 33, al numero civico 21, vicino alle uscite autostradali di Meina, Castelletto o Arona . Le attività si tengono anche con maltempo (i percorsi, parco interattivo escluso, sono in edifici chiusi).
Biglietti 8 € a partecipante (riduzioni per famiglie); parcheggio interno fino a esaurimento posti. Per informazioni telefonare alla segreteria 0321 231655

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
20 Aprile @ 15:00
Fine:
1 Maggio @ 18:00
Categorie Evento:
, ,
Evento Tag:
, , , , , , , ,
Sito web:
www.museomeina.it

Organizzatore

Fondazione Universicà
Telefono:
0321231655
Email:
info@museomeina.it
Sito web:
www.universica.it

Luogo

Museo Meina (parco chalet di Villa Faraggiana)
Strada Statale 33, 21
Meina, No 28046
+ Google Map:
Telefono:
0321231655
Sito web:
www.museomeina.it
Click to comment