Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

OnDance – Accendiamo la danza 2019: date e programma

26 Maggio - 2 Giugno

Dal 26 maggio al 2 giugno 2019, Milano ospita la seconda edizione di “OnDance – Accendiamo la danza”, che trasforma la nostra città in un palcoscenico a cielo aperto. Il progetto è stato intensamente voluto dall’étoile Roberto Bolle “Da anni sognavo di realizzare una grande festa della danza – racconta il famoso ballerino – per celebrare quest’arte cui sono devoto e a cui devo tutto.” L’obiettivo è di portare la danza al maggior numero di persone possibili. Un invito a danzare e a far danzare. Cuore pulsante dell’evento sarà il teatro degli Arcimboldi, dove si terranno spettacoli con artisti internazionali e workshop per i giovani. L’evento comunque dilagherà poi in tutta la città con  esibizioni, happening, flash mob ed incontri, per una settimana di immersione totale nella danza. Quest’anno OnDance sarà anche a Napoli, il 18 e 19 maggio 2019.

OnDance – Accendiamo la danza 2019: date e programma

Un intenso calendario di spettacoli e workshop gratuiti di danza, dalla classica alla street. Corsi accademici che abbracciano tutti i generi di danza. Laboratori di disegno per imparare ad esprimere il movimento, e la bellezza della danza. E ancora lezioni per i quartieri e flash mob. Installazioni live, ritrovi notturni, maratone e mostre fotografiche. Il tutto con la partecipazione di maestri, provenienti da tutto il  mondo.

 

RED BULL DANCE YOUR STYLE

Presso l’Anfiteatro Martesana 16 ballerini di Street Dance, provenienti da tutta Italia, daranno vita ad una serie di sfide. Uno contro uno. Lo scontro sarà a base di Hip Hop, House Dance, Locking, Popping, Waacking, Vogueing. L’evento è la National Final del Red Bull Dance Your Style. Seguirà Block Party. L’evento è gratuito

QUANDO: 26 maggio, ore 17.00

 

GRAN BALLO

Una serata magica, che apre l’evento nelle sale della Biblioteca Ambrosiana, uno dei luoghi simbolo della nostra città. Questa serata è organizzata in collaborazione con la Compagnia Nazionale di Danza Storica. D’obbligo l’abito lungo e i primi che si sono registrati sul sito balleranno il valzer con i danzatori della Compagnia Nazionale di Danza Storica. Al momento i posti sono esauriti, ma fanno sapere gli organizzatori dell’evento che “c’è un’altra possibilità… Ma la sveleremo nei prossimi giorni!”.

QUANDO: lunedì 27 maggio 2019 alle ore 21.00

 

SERATA LISCIO

Una balera improvvisata in Piazzale Donne Partigiane alla Barona, per tutti gli appassionati del liscio. Una serata organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Danza Sportiva con la collaborazione della scuola Perfecta Combination di Mimmo Simeone e la musica dal vivo dell’Orchestra Casadei. L’evento è gratuito ma è gradito l’abito “Liscio”

QUANDO: martedì 28 maggio, dalle 21.00

 

OPENCLASS

30 lezioni diverse, dalla danza classica alla street passando per il tango, la danza contemporanea e lo swing. I Maestri di OnDance si alterneranno sulla pedana del Teatro Burri. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti. Per le iscrizioni cliccare QUI.

QUANDO: 28 maggio – 2 giugno, dalle 9.00 alle 20.00

 

GALA ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

Al Teatro degli Arcimboldi quattro Gala esclusivi per quattro spettacoli imperdibili. Ultimi biglietti su TicketOne.

QUANDO: 29 maggio – 1 giugno

 

TANGO BAILE SOCIAL

Un “baile social” per il popolo tanguero nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele II. Con l’esibizione dei ballerini professionisti Alice Gaini e Andrea Bassi. Serata organizzata in collaborazione con Milano Tango. Evento gratuito.

QUANDO: giovedì 30 maggio, dalle 21.30

 

SWING SOCIAL DANCE

Per una sera Milano torna negli anni ’30 con una serata Swing in pieno stile proibizionismo. Nella cornice delle Colonne di San Lorenzo una serata nel proibizionismo degli anni ’30. Serata prodotta da Spirit de Milan in collaborazione con Artedanza. Evento gratuito e dress code vintage anni ’20-’40.

QUANDO: venerdì 31 maggio, dalle 21.30

 

FINAL SHOW

Il 2 giugno in Piazza Duomo Roberto Bolle, attorniato dai suoi ospiti, darà il via ad una vera e propria festa della danza. Evento gratuito.

QUANDO: 2 giugno, dalle 21.30

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
26 Maggio
Fine:
2 Giugno
Categoria Evento:
Evento Tag:
,