Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Mostra Sony World Photography Awards

Dettagli

Inizio:
14 settembre @ 08:00
Fine:
28 ottobre @ 17:00
Categoria Evento:

Sony World Photography Awards, torna per il terzo anno consecutivo. Dal 14 settembre al 28 ottobre, a Villa Reale a Monza. Alla sua undicesima edizione è un concorso che attira molti partecipanti. Sono 320.000 le candidature di fotografi provenienti da oltre 200 Paesi. Anche quest’anno si confermerà la mostra fotografica più eterogenea al mondo. Alla Villa si potranno ammirare le fotografie vincitrici e finaliste. Si spera che anche quest’anno di registrare oltre le 10000 presenze.

La mostra si terrà al secondo piano, dove si snoderanno in un percorso espositivo davvero affascinante 226 immagini. Tematiche diverse vengono messe in luce. Eventi politici e culturali, ma anche viaggi, animali, architettura e street photography. Luoghi e persone dei paesi di tutto il mondo vengono immortalati nel tempo per esser osservati, ammirati ed esser fonte di discussione.

“L’opera che quest’anno si è aggiudicata il primo premio è di particolare suggestione. La serie “Ex-Voto” di Alys Tomlinson, con i suoi ritratti formali, i paesaggi in grande formato e i piccoli dettagli degli “ex voto” lasciati dai fedeli in luoghi di pellegrinaggio come Lourdes (Francia), Ballyvourney (Irlanda) e Grabarka (Polonia), rappresenta non solo un soggetto ma soprattutto un bisogno dell’uomo contemporaneo. Attraverso una tecnica e una personalità uniche, l’artista britannica ha interpretato il tema della devozione religiosa aprendo la riflessione su quanto la ricerca di un’identità spirituale sia centrale nelle nostre vite”, commenta Denis Curti, Curatore della mostra in Italia. “È anche questo l’obiettivo dei Sony World Photography Awards, offrire occasioni di visibilità a fotografi e ai tanti talenti, professionisti e non, che attraverso la fotografia si fanno interpreti del nostro tempo e creano una eredità preziosa per il futuro fatta di immagini.”

“Siamo sempre più orgogliosi di questi risultati, che riflettono quanto la fotografia sia un mezzo d’espressione privilegiato in Italia e quanto la “scuola” italiana sia apprezzata a livello internazionale. Da anni Sony si spende per supportare questo settore, contribuendo da un lato con la costante innovazione tecnologica e dall’altro con il sostegno attivo a coloro che fanno della fotografia la propria professione o il proprio hobby. Ai vincitori e ai finalisti del concorso è garantita una piattaforma di visibilità internazionale, che rappresenta, per alcuni di loro, un trampolino di lancio verso mete sempre più ambiziose. Inoltre, i primi classificati si aggiudicano anche un set di apparecchiature fotografiche di Sony di ultima generazione, che ci auguriamo possa facilitarli nel loro lavoro”, afferma Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia.

“Da undici anni, ovvero da quando si sono timidamente affacciati sul panorama internazionale, supportiamo i Sony World Photography Awards, riconfermando l’impegno di Sony a sostenere la fotografia come mezzo di espressione. E attendiamo ogni edizione con emozione ed entusiasmo. Siamo, quindi, orgogliosi di avere riportato la mostra in Italia e in una location di grande prestigio come la Villa Reale di Monza. Si tratta di un’occasione imperdibile e siamo felici che, anche quest’anno, ci sia la possibilità di ammirare le opere vincitrici e finaliste in Italia. In questo modo, un evento internazionale diventa patrimonio di ogni Paese grazie al potere della fotografia”.

Dal 1° giugno 2018 sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2019 dei Sony World Photography Awards che vede l’introduzione di tre nuove categorie nella categoria Professionisti: Fotografia Documentaria, Brief e Fotografia Creativa. Approfondimenti su http://www.worldphoto.org/

Informazioni

Sony World Photography Awards

INDIRIZZO: Villa Reale di Monza, viale Brianza 1 – Monza, Secondo Piano Nobile

Aperta da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.00. Lunedì chiusa. La biglietteria chiude un’ora prima.

COSTO

Intero: 14 euro

Ridotto: 12 euro (Over 65, insegnanti, under 25, tesserati FAI, ARCI, ACI, Touring Club, BNL dipendenti, Associati Confindustria Monza e Brianza)

Ridotto per bambini dai 6 ai 17 anni: 5 euro

Promozione famiglia: 2 adulti e 2 o più bambini dai 6 ai 17 anni, il secondo adulto paga la tariffa bambino ridotto.

Gratuito per bambini minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, 2 insegnanti per scolaresca, giornalisti con tesserino, guide turistiche, tesserati ICOM, tesserati Abb. Musei.

Per prenotazioni telefonare al call center al numero 0392240024. Servizio attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. Sabato dalle ore 9.00 alle 13.00.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Villa Reale
Viale Brianza 1
Monza, Italia
+ Google Map: