Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra “L’Arte di Vivere”

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2018 @ 10:00
Fine:
2 Dicembre 2018 @ 20:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.spaziovitaniguarda.it/mostra-larte-di-vivere-30nov-2dic/

Organizzatore

Società Cooperativa Sociale Spazio Vita Niguarda Onlus
Telefono:
026472490
Email:
segreteria@spaziovitaniguarda.it
Sito web:
www.spaziovitaniguarda.it

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 presso La Stecca 3.0 si terrà la mostra “L’Arte di vivere”, esposizione di opere realizzate da persone con disabilità motoria, all’interno dell’Atelier di arteterapia del Centro Polifunzionale “Spazio Vita” – ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda.

La mostra, patrocinata da Regione Lombardia e Municipio 9 di Milano e sostenuta dall’Ordine di Malta, sarà l’occasione per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 1 Dicembre e riscoprire la creatività come strumento per entrare in relazione con se stessi e con il mondo esterno, capace di aprire la mente a nuovi punti di vista e possibilità. I lavori esposti sono testimonianza della bellezza e delle risorse che ognuno di noi ha nascoste dentro di sé: “Mano a mano che il neofita procede nella conoscenza dei materiali trova quello che gli è più congeniale e si apre alla creatività, lasciandosi alle spalle le paure e mobilitando quelle energie interiori che credeva di avere perso.” scrive la curatrice Valeria Vaccari. “L’Arte di vivere” promuove l’utilizzo dell’arte e dell’arteterapia come esperienze capaci di accrescere la qualità della vita e, grazie all’impatto dei lavori esposti, contrasta anche il pensiero e lo sguardo, limitato e limitante, che troppo spesso si riserva alle persone con disabilità motoria.

Durante l’evento i visitatori potranno partecipare alla realizzazione di un’opera collettiva.

Per la Cooperativa Spazio Vita “L’arte di vivere” sarà un’occasione di apertura al territorio, di incontro, conoscenza e relazione con le persone che lo abitano. “Con i numerosi eventi organizzati dalla sua inaugurazione” spiega Giovanna Oliva, presidente della Cooperativa Spazio Vita, “il centro polifunzionale Spazio Vita si propone sempre di più come luogo di riferimento per la cittadinanza intera, in cui far convergere individui ed esperienze, dove generare nuove idee, nuovi percorsi di salute e benessere utili alla Persona, indipendentemente dal suo convivere o no con la disabilità”.

La Cooperativa Spazio Vita nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita della persona con disabilità motoria, congenita o acquisita. Offre strumenti innovativi e servizi specifici per valorizzare le risorse personali di ognuno e per facilitare l’interazione e la partecipazione sociale. Spazio Vita si propone inoltre come struttura ponte tra ospedale e territorio grazie ad una rete di supporto socio-sanitaria dedicata.

Mostra “L’arte di Vivere”
Inaugurazione 30 novembre ore 17:30 – 20:00 con piccolo rinfresco
la mostra prosegue nei giorni 1 e 2 dicembre ore 10:00 – 20:00
Dove: La Stecca 3.0
Per info e contatti stampa
Silvia Ferrario cell. 334 2994189 – silvia.ferrario@spaziovitaniguarda.com

Spazio Vita Niguarda Coop. Sociale Onlus
ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
P.zza Ospedale Maggiore 3, 20162 Milano
tel/fax: 02-6472490 e-mail: segreteria@spaziovitaniguarda.com
www.spaziovitaniguarda.it

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

La Stecca 3.0
Via Gaetano De Castilla 26
Milano, 20124 Italia
+ Google Map: