Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Mostra “Inside Magritte. Emotion Exhibition” a Milano: biglietti, orari e come arrivare

Dettagli

Inizio:
9 ottobre @ 09:30
Fine:
10 febbraio 2019 @ 19:30
Prezzo:
euro14
Categoria Evento:

Mostra “Inside Magritte. Emotion Exhibition” a Milano. Chiusa la mostra dedicata ad Harry Potter, la Fabbrica del Vapore ospita una nuova coinvolgente esposizione. A partire dal 9 ottobre 2018 verrà allestita una mostra dedicata ad uno dei massimi esponenti del surrealismo: René Magritte. Le sue opere saranno al centro di un percorso espositivo multimediale, con ricostruzioni virtuali di altissima qualità. 160 immagini illustreranno tutta la sua produzione artistica, fin dagli arbori.

La mostra

Un flusso ininterrotto di immagini rappresenta il punto focale dell’intera esposizione. La Sala Immersiva, con i suoi maxischermi ad altissima definizione, è l’anima pulsante che rimette in vita, capitolo dopo capitolo, l’universo pittorico dell’artista.

Una ricostruzione ricca di suoni, immagini ed evocazioni che ricostruiscono l’universo dell’artista. I soggetti astratti dei quadri sono i protagonisti indiscussi di questa esposizione, con le loro atmosfere surreali. Le teste di pesce su corpi umani, una metropoli il cui cielo è colmo di uomini in bombetta. Questi sono solo alcuni degli esempi di tele famose di Magritte.

Una sala multimediale, Selfie Mirror, dove tutti i visitatori potranno interagire con le opere, condividendo la propria esperienza sui social.

Un’esposizione interattiva anche per i bambini

Questa mostra è adatta ai bambini. Per loro c’è anche un laboratorio dedicato, Inside Magritte Lab. Un grande Tableau interattivo dove vengono riprodotte le più importanti opere dell’artista. Tutti, grandi e piccini, sono invitati ad animare i quadri reinventandone i soggetti, colorando a proprio gusto. Una volta inseriti nello scan, fluttueranno come per magia all’interno della stanza.

La mostra è curata da Julie Waseige, è promossa dal Comune di Milano ed è ideata da Crossmedia Group in collaborazione con 24 Ore Cultura.

Orari

Dal 9 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019

La mostra sarà aperta il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Prezzi

Intero 14 euro

Ridotto 12 euro.

Come arrivare

Fabbrica del Vapore 

INDIRIZZO: Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Per approfondire >> Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4
Milano , Italy
+ Google Map: