Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Mostra De Chirico a Palazzo Reale 2019: biglietti, orari e info

Dettagli

Inizio:
15 Settembre @ 08:00
Fine:
19 Gennaio 2020 @ 17:00
Categoria Evento:

La Mostra De Chirico a Palazzo Reale 2019. Ecco tutte le informazioni su biglietti ed orari. La mostra in esposizione a Palazzo Reale intende proporre al grande pubblico una visione d’insieme, approfondita ed esaustiva, delle opere più significative del pittore. Le opere presenti che copriranno tutto il periodo che va dal suo primo soggiorno a Parigi, avvenuto nel 1912. Si passerà poi al periodo d’incontro con le avanguardie. Le influenze significative di Picasso ed Apollinaire. Ci sarà poi il viaggio a New York del 1938 e la Biennale del 1940.

La mostra di De Chirico a Palazzo Reale

De Chirico rimase un artista a se. Le correnti artistiche de suo periodo non riuscirono a catturarlo. Il suo stile diventò originale ed unico, pur diventando davvero complesso. Le sue opere partirono da Paul Gauguin e le sue suggestioni. Continuò a confrontarsi con gli artisti passati, uno studio sui classici. Questa immersione lo portò al successo già agli inizi del Novecento. Tra il 1912 e il 1913 la sua fama si diffuse a macchia d’olio. Coincise con la comparsa nelle sue opere dei primi manichini. Questi divennero un tratto distintivo della sua produzione. Questa sua originalità ed unicità è oggi considerata una vera e propria icona della pittura del XX secolo. De Chirico interruppe la propria produzione per partecipare come volontario alla prima guerra mondiale. Questo evento rinnovò ed ampliò la propria attività. Cambiarono i soggetti pittorici e si dedicò poi anche alla scultura in terracotta. Un’altra serie di opere che fu destinata a grande fortuna.

La mostra di De Chirico a Palazzo Reale a Milano ripercorre le tappe salienti della produzione del pittore. L’esposizione è allestita in sezioni tematiche. Il percorso di questa mostra intende svelare il mistero dei dipinti di De Chirico. Vengono ripresi riferimenti e fonti di ispirazione, ampliati ed approfonditi.

Orari della mostra di De Chirico a Palazzo Reale

La mostra sarà allestita a Palazzo Reale a Milano. Il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

A breve aggiornamenti su biglietti e sulla mostra.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Palazzo Reale
Piazza Duomo 12
Milano, Italy
+ Google Map:
Telefono:
02 89 29 711