Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano Wine Week 2019: seconda edizione ricca di appuntamenti

6 Ottobre 2019 - 13 Ottobre 2019

Torna, con la seconda edizione ricca di appuntamenti, la Milano Wine Week 2019. La manifestazione si terrà dal 6 al 13 ottobre 2019, con il quartier generale, anche per quest’anno, a Palazzo Bovara. Da questa edizione aderiscono al format, nato lo scorso 2018, sigle di settore come Coldiretti, Federdoc, Fipe, ma anche Donne del Vino e Città del Vino. 8 giornate ricche di appuntamenti distribuiti a macchia d’olio in tutta la città. A partire dalla casa di MWW, Palazzo Bovara, fino al Teatro La Scala e il Museo della Triennale.

Milano Wine Week 2019

Il programma

Advertisements

Previsti una serie di eventi con degustazioni, workshop e approfondimenti. Un’ampia adesione di locali in tutta la città, destinati alla somministrazione e ad ospitare eventi. Tutti i commercianti aderenti all’iniziativa saranno suddivisi in Wine Districts e saranno attivate anche cene, degustazioni ed approfondimenti che si occuperanno di singole aziende vinicole. 300 gli appuntamenti in programma negli 8 giorni di manifestazione che coinvolgerà tutta la città. Al teatro La Scala Bellavista celebrerà i 15 anni di collaborazione con l’Istituzione teatrale milanese e il Museo della Triennale si terrà un brindisi firmato Ferrari. Insieme alla MWW anche l’ottava edizione di Bottiglie aperte e Franciacorta Festival.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Franciacorta Festival 2019 a Milano: tra assaggi e degustazioni

I Wine District

  • Brera/Garibaldi/Solferino: Consorzio Franciacorta
  • Eustachi: Consorzio Oltrepò Pavese
  • Porta Nuova: Consorzio Prosecco Docg
  • Porta Venezia: Consorzio delle Doc del FVG
  • Isola: Regione Sardegna
  • Arco della Pace e Corso Sempione: Consorzio Asti Docg

LEGGI ANCHE: Bottiglie Aperte 2019: date e programma

I temi della seconda edizione della Milano Wine Week

La wine economy sarà il tema che aprirà la conferenza-talk show “Più valore per il vino italiano” , il 7 ottobre alle ore 11.00 al Belvedere di Palazzo Città di Lombardia. Martedì 8 ottobre si terrà la seconda edizione di Wine Business Forum, in collaborazione con Business Strategies, dove 100 stakeholder si confronteranno sulle priorità di questo settore. Saranno affrontati cinque tavoli tematici. Finanza e credito, trasformazione digitale e competitività,  internazionalizzazione e marketing nell’era globale, commercio e protezione degli scambi ed infine innovazione e sostenibilità.

“Quest’anno abbiamo voluto raddoppiare” dichiara Gordini, fondatore e presidente della manifestazione “con un altro format che si chiamerà Wine Generation Forum in collaborazione con Agivi (Associazione giovani produttori vinicoli italiani): abbiamo chiamato a raccolta produttori, enologi, consulenti, manager, tecnici, decision maker tutti nati tra gli anni ’80 e ’90 per creare il Manifesto della Wine Generation. Una generazione aperta e piena di idee, a cui affidiamo il compito di traghettare il mondo del vino verso il futuro, che è già molto più presente di quel che si pensi”.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
6 Ottobre 2019
Fine:
13 Ottobre 2019
Categoria Evento:
Evento Tag:
,

Luogo

Milano
Milano, 20100 Italia + Google Map: