Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano da leggere, libri gratis in città: date ed info

19 Aprile - 30 Giugno

Torna anche quest’anno in città l’iniziativa “Milano da leggere”. Il Comune di Milano, in collaborazione con Atm, dissemina fumetti in giro per creare utili occasioni di lettura. In modo semplice e gratuito si potrà approfittare dell’iniziativa e leggere fumetti, nella città dei fumetti. L’iniziativa è attiva dal 19 aprile fino al 30 giugno 2019.

In giro per la città, nei mezzanini e nelle carrozze della metropolitana, troverete disseminati manifesti che invitano a scaricare i fumetti. Come? Semplicemente tramite un QRcode, i libri presenti nello scaffale virtuale, saranno scaricabili e da leggere gratuitamente. Se vi state chiedendo perché proprio fumetti e graphic novel  per questa edizione 2019, lo ha spiegato Palazzo Marino. Milano può essere considerata “città del fumetto” per le numerose case editrici specializzate che hanno sede sotto la Madonnina, per la presenza di un museo dedicato – il Wow Spazio Fumetto – e per la storica scuola del Castello Sforzesco.

Milano da leggere: ecco quali libri troverete sulla libreria virtuale

In giro per la città troverete numerose librerie virtuali a cui accedere per scaricare i fumetti e le graphic novel. Tra queste grandi creazioni di artisti milanesi come Valentina di Guido Crepax, che è la protagonista di incontri nel metrò davvero surreali. Diabolik delle sorelle Angela e Luciana Giussani, che per l’occasione presentano un’edizione speciale, con una recente storia inedita firmata Mario Gomboli e un’avventura ambientata nella città meneghina. Valentina Mela Verde, protagonista adolescente milanese degli anni ’70 di una saga dell’autrice Grazia Nidasio. E non mancherà il primissimo numero, datato 1975, di Mister No ideato da Guido Nolitta, con l’alias Sergio Bonelli. Non solo autori milanesi, ma anche ambientazioni come la graphic novel di un episodio di Zeno Porno, di Paolo Bacilieri, a cui Milano fa da sfondo. Città che funge da location anche per le vicende dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, di Gianluca Buttolo. 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
19 Aprile
Fine:
30 Giugno
Categoria Evento:
Evento Tag:
, ,