Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Milano con gli occhi di Leonardo: date ed info

Dettagli

Inizio:
9 Luglio
Fine:
31 Dicembre
Categorie Evento:
,

Al Centro Diagnostico Italiano, la mostra fotografica Milano con gli occhi di Leonardo, sarà visitabile fino al 31 dicembre 2019. Ideata e realizzata dalla Fondazione Bracco e dall’Accademia Teatro alla Scala, fa parte dei festeggiamenti del 500° della morte di Leonardo da Vinci.

Milano con gli occhi di Leonardo: la mostra

Cinque giovani fotografe, del corso di fotografia e video di scena dell’Accademia scaligera, hanno condotto uno studio approfondito, cercando di vedere con gli occhi del grande artista le sue prime impressioni una volta giungo nella nostra città. Un viaggio inaspettato nei luoghi che Leonardo frequentò quando era nella nostra Milano. Una serie di immagini che ci conducono in giro per la città, apprezzandone ogni scorcio e monumento, ogni corso d’acqua e ogni angolazione. La sequenza delle immagini è accompagnata dai racconti della storica dell’arte Manuela Alessandra Filippi. Dodici tappe, luoghi presenti già nel Quattrocento e Cinquecento e ancora oggi ben conservati.

Milano con gli occhi di Leonardo: date ed orari

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 dicembre 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 7.00 alle 18.00.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

CDI Centro Diagnostico Italiano
Via Saint Bon 20
Milano, Italia
+ Google Map: