SEGNALA

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano anni ’60: la mostra sul decennio di rinascita della nostra città

7 Novembre 2019 - 9 Febbraio 2020

La mostra “Milano anni ’60” a Palazzo Morando sarà visitabile fino al 9 febbraio 2020. Un viaggio in un decennio, quello degli anni Sessanta, che segnò la rinascita economica e portò la nostra Milano ad esser la metropoli che è ora. Una raccolta di immagini suggestive che vedono la nascita di vere e proprie opere futuristiche per l’epoca e segnano il passaggio ad una nuova era.

Milano anni ’60: la mostra sul decennio di rinascita della nostra città

Mentre la città in fermento compie i suoi rocamboleschi cambi di stile urbanistico, nascono la Torre Velasca, la linea rossa della metrò e nascono a macchia d’olio galleria d’arte e artisti visionari e provocatori. Perché la Milano di quegli anni non è solo un cambio di scene e skyline, ma un vero e proprio calderone da cui nascono spettacoli e nuovi volti. Cabaret e musica sono i due intrattenimenti dell’epoca. Arrivano in visita giganti della musica come i Beatles e i Rollig Stones e risuonano cantautori come Gaber e Jannacci. Un decennio di ripresa, di rinascita, di entusiasmo e di allegria che avrà un brusco stop proprio prima della sua fine. Il 12 dicembre 1969 ci fu Piazza Fontana e il suo fragoroso rimbombare negli animi milanesi. Un brutto epilogo di un decennio che aveva segnato una svolta e di cui la città non si dimenticherà mai.

Un’occasione per rivivere o scoprire uno dei decenni più folli e complessi della nostra storia.

Date ed orari

La mostra è visitabile dal 7 novembre 2019 al 9 febbraio 2020. Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Giovedì dalle 10.00 alle 22.30. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30.

Dettagli

Inizio:
7 Novembre 2019
Fine:
9 Febbraio
Categoria Evento:

Luogo

Milano, Palazzo Morando
via Sant'Andrea 6
Milano, Italia
+ Google Map:
Back to Top

Log In

Or with username:

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.