Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

MiArt 2019: date, orari, programma e biglietti

Dettagli

Inizio:
5 Aprile
Fine:
7 Aprile
Categoria Evento:

Dal 5 al 7 aprile 2019 torna MiArt, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea. All’interno del padiglione 3 di Fiera Milanocity saranno presenti 185 gallerie internazionali provenienti da 18 paesi, oltre all’Italia. 70 gallerie provengono da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Messico, Perù, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Turchia e Ungheria. Un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata.

MiArt 2019: collaborazioni e assegnazione premi

18 direttori di musei internazionali e curatori di prestigiose istituzioni provenienti da 10 paesi assegneranno il fondo di acquisizione Fondazione Fiera Milano e i 5 premi che MiArt ha concepito per le gallerie e gli artisti, e che da anni ormai confermano la collaborazione tra la fiera e i suoi partner: Fondo di Acquisizione Fondazione Fiera Milano, Premio Herno, Premio Fidenza Village per Generations, Premio On Demand by Snaporazverein, Premio LCA per Emergent, Premio Rotary Club Milano Brera per l’Arte contemporanea e i giovani artisti.

Un nuovo ciclo di miartalks segna la rinnovata collaborazione tra MiArt e In Between Art Film: tre giornate di conversazioni aperte al pubblico coinvolgeranno oltre quaranta artisti, curatori e direttori di musei, collezionisti, designer e scrittori internazionali, riuniti attorno al tema “Il bene comune”. Il tema di cosa sia il bene comune, come vada creato e preservato sarà esplorato in relazione ai tre principali ambiti di miart, ovvero l’arte moderna, l’arte contemporanea e il design, intesi come spazi di relazione con la realtà che ci circonda.

MiArt 2019: Milano Art Week

Come da tradizione MiArt diventa l’epicentro della Milano Art Week, un ricco calendario di mostre, eventi e aperture speciali promosso in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura e che ha come protagonisti le maggiori istituzioni pubbliche, le fondazioni private e gli spazi no-profit della città. Giunta alla sue edizione più ambiziosa di sempre, la Milano Art Week vede la partecipazione, tra gli altri, di Citylife / Parco delle Sculture, Chiostri di Sant’Eustorgio / Museo Diocesano, FM – Centro per l’Arte Contemporanea, Fondazione Adolfo Pini, Fondazione Arnaldo Pomodoro, Fondazione Carriero, Fondazione ICA Milano, Fondazione Nicola Trussardi, Fondazione Prada Milano, Fondazione Stelline, Gallerie d’Italia, GAM – Galleria d’Arte Moderna, Museo del ‘900, Museo Poldi Pezzoli, Osservatorio Fondazione Prada, PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, Palazzo Dugnani, Palazzo Reale, Pirelli HangarBicocca, Triennale Milano / Triennale Teatro dell’Arte.

MiArt 2019: programma

A conferma della ricchezza e vivacità del programma che caratterizzerà le giornate di MiArt, due eventi collettivi chiuderanno la settimana dell’arte: l’Art Night degli spazi no-profit sabato 6 aprile e l’apertura speciale domenica 7 aprile delle gallerie private di Milano.
Per il secondo anno Intesa Sanpaolo supporta MiArt in qualità di main partner: internazionalità, eccellenza e attenzione allo sviluppo culturale del territorio sono i valori che legano Fiera Milano alla Banca, e che, attraverso la conferma di questa sinergia, contribuiranno a consolidare la centralità di Milano nel panorama nazionale e internazionale, offrendo un ulteriore volano di crescita e sviluppo economico, culturale e civile.

L’impegno divulgativo di MiArt continua a esprimersi attraverso miarteducational, il servizio di visite guidate gratuite realizzate grazie al supporto di Fidenza Village e Value Retail, per rendere accessibile l’arte al grande pubblico. Da questo stesso principio è nato anche LOVE, un progetto parallelo ideato dall’illustratrice Camilla Falsini per Fidenza Village in collaborazione con MiArt: un’invasione di colori, simboli e personaggi che per oltre tre mesi – da febbraio ad aprile – con l’energia dell’arte trasforma e reinventa diversi spazi, dalla metropolitana di Milano alla Torre più alta di Fidenza Village, per far vivere al grande pubblico un’esperienza artistica immersiva unica, irripetibile e vitale, in attesa della fiera milanese.

MiArt: orari e biglietti

Venerdì 5 e Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 12.00 alle 20.00. Domenica 7 aprile 2019 dalle ore 11.00 alle 19.00.

Intero 15 euro

Ridotto per i ragazzi e studenti universitari a 10 euro

Bambini e studenti di arte (accademia e corsi in storia dell’arte) il costo del biglietto è un euro.

Non è consentito l’ingresso agli animali di piccola, media o grande taglia.

MiArt 2019: come arrivare

MiArt 2019 sarà dal 5 al 7 aprile 2019 presso Fieramilanocity, ingresso viale Scarampo, gate 5, padiglione 3

LEGGI ANCHE: MiArt, come arrivare con i mezzi pubblici

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Fiera Milano City
Milano, Italy + Google Map: