
- Questo evento è passato.
Lovere, il Borgo della luce: date ed info
11 Agosto @ 19:00 - 23:30
Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 19:00 il domenica e sabato, che si ripete fino al 29 Settembre 2019

“Lovere, il Borgo della luce” è giunto alla sua quinta edizione, che ha preso il via a fine giugno. Il progetto, a cura dell’Amministrazione comunale, ha come obbiettivo quello di valorizzare le bellezze architettoniche, storiche ed artistiche di Lovere. Per realizzare questa iniziativa si proietteranno le opere romantiche più famose di tutti i tempi, tra cui il celebre “Bacio” di Hayez ed il capolavoro “Amore e Pische” di Antonio Canova. 10.000 metri quadrati di edifici diventeranno tele a cielo aperto. L’evento sarà visibile nel meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, all’Accademia Tadini, in Piazza Garibaldi e in Piazza Vittorio Emanuele II. Da vedere anche la promenade dedicata a Lady Wortley Montagu che, nel 1749, definì Lovere “il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia”.
Lovere, il Borgo della luce: date ed info
L’illuminazione artistico-scenografica degli edifici della Cittadina creano un’atmosfera magica. Le immagini proiettate acquistano nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute del Borgo antico, fra i più belli d’Italia.
Le proiezioni possono essere ammirate tutte le sere fino al 15 settembre 2019. Dopo tale data sarà possibile vedere questo spettacolo soltanto nel fine settimana, dal 16 al 29 settembre 2019.