SEGNALA

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ex concorrente di Masterchef Davide Aviano porta in tavola i sapori della terra e del mare

19 Ottobre 2019 @ 17:00 - 18:30

Libero

L’appuntamento
Sabato 19 ottobre presso lo Scavolini Store Lainate l’ex concorrente di Masterchef Davide Aviano porterà in tavola due ricette che delizieranno i palati di tutti i presenti. Morbidi flan di zucca e saporiti sandwich di triglie con broccoli saltati saranno i protagonisti dello show-cooking gratuito. Il foodblogger di Dissapore indosserà il grembiule a partire dalle 17:00 coinvolgendo anche il pubblico che potrà imparare tutti i segreti del mestiere per provare a replicare anche a casa questi piatti. Per l’occasione i più curiosi avranno la possibilità di scoprire la tecnologia del forno Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento, ideale per chi ha tanta voglia di cucinare e creare ma poco tempo a disposizione.

L’ospite speciale
Davide Aviano nasce nel 1980 a Varese, città in cui vive tuttora con la moglie, i due gatti e il cane. Si definisce una persona buona e caparbia, anche se a volte un po’ troppo ambiziosa. Ha sempre cucinato per gli amici e per sua moglie, Annalisa, per cui ha iniziato a ricercare piatti particolari che potessero soddisfare vista e palato. La sua è una cucina innovativa e sperimentale che coniuga spesso culture gastronomiche diverse. La sua grande passione per la cucina lo porta a partecipare alla 7° edizione di Masterchef, dove ha potuto confrontarsi con un alto livello di cucina e con Chef stellati. Dopo il programma televisivo, ha lavorato per noti Chef: Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Oggi ha deciso di fare un salto di qualità con nuovi progetti, sempre in ambito culinario.

Il tema e la ricetta
Il foodblogger di Dissapore Davide Aviano preparerà due piatti semplici e gustosi, ideali per un pranzo domenicale con amici o parenti. La prima portata prevede dei morbidi flan di zucca, ottimi nella stagione autunnale, che saranno cotti in forno con la tecnica del bagnomaria, all’interno di piccoli stampi di carta forno. La seconda portata, invece, si sposta dalla terra al mare con dell’ottima triglia servita come un sandwich: patata lesse con sale, pepe e crema di asparagi inseriti fra due filetti di pesce. Il piatto sarà accompagnato da broccoli lucidati in padella con olio sale e peperoncino. Per realizzare entrambe le ricette Davide utilizzerà il forno Samsung Dual Cook Flex™ che permette di ridurre i tempi e i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

Dettagli

Data:
19 Ottobre 2019
Ora:
17:00 - 18:30
Prezzo:
Libero
Evento Tag:

Luogo

Scavolini Store Lainate
Via Rho, 29/31, 20020 Lainate (MI) + Google Map:
Torna su

Log In

Or with username:

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.