Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

La Fabbrica della Magia: mostre, mercatini e tanti prodotti artigianali

15 Dicembre

|Evento ricorrente (Vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 00:00 il domenica, che si ripete fino al 22 Dicembre 2019

Si chiama “La Fabbrica della Magia” il primo grande evento ideato dal Parco della Fantasia “Gianni Rodari” per il Comune di Omegna, che conta così di festeggiare in grande stile il Santo Natale 2019.
Per tre domeniche consecutive – l’8, il 15 e il 22 dicembre – le famiglie potranno vivere negli spazi del Forum Omegna una vera e propria esperienza “a tutto tondo” pensata per esaltare la gioia e l’atmosfera di questo particolare momento dell’anno, mentre una serie di eventi collegati ma indipendenti tra di loro si dipaneranno nel centro cittadino in maniera complementare.

La Fabbrica della Magia

«Accolti nella Fabbrica della Magia, in cui solo i più bravi e fortunati potranno incontrare il vero Mago di Natale raccontato da Rodari, genitori e bambini di ogni età verranno iniziati all’affascinante arte dei prestigiatori con giochi e spettacoli in collaborazione con l’Associazione Arte e Magia, laboratori creativi con i nostri animatori e un allestimento straordinario dall’area Forum fino alle vie più suggestive di Omegna, che ospiteranno anche i prodotti del concorso per le scuole» spiega Alberto Poletti, Direttore del Parco della Fantasia.

Mostre, mercatini, prodotti artigianali, una ricca area Food e un Bookshop in collaborazione con Einaudi Ragazzi attendono i visitatori interessati a vivere una nuova esperienza lontano dal caos delle città e desiderosi di immergersi in una realtà a misura di famiglia, godendo delle luci e di un panorama magicamente incastonato nel lago d’Orta, in armonia con le montagne circostanti.

«Ringrazio Alberto Poletti e tutti gli animatori del Parco della Fantasia per aver colto la sfida lanciata da questa Amministrazione, attenta a proporre un evento in serie per attirare un pubblico sempre più vasto di famiglie e per far conoscere ben oltre i confini regionali le bellezze della nostra città – ha sottolineato Mattia Corbetta, Assessore Comunale al Turismo e al Commercio –. Anche l’idea di un trenino che trasporterà i visitatori della Fabbrica della Magia dal Forum al centro di Omegna trova il plauso delle tante attività commerciali che si stanno preparando al Natale e che sotto il cappello di ASCOM e di Confcommercio Alto Piemonte parteciperanno come partner all’evento».

Informazioni

Per info e prenotazione (obbligatoria), telefonare al Parco della Fantasia “Gianni Rodari” Numero di telefono: 0323.887233
Email: info@rodariparcofantasia.it

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
15 Dicembre
Categoria Evento:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Omegna
Parco della fantasia Gianni Rodari
Omegna, Italia
+ Google Map: