Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Killer Content allo Iulm: incontri e workshop sul giornalismo digitale

Dettagli

Data:
15 Marzo
Categoria Evento:

In occasione della Milano Digital Week, l’Università Iulm ospita, nella giornata di venerdì 15 marzo 2019, uno scambio di idee e un workshop con alcuni dei professionisti del settore giornalistico. Un’occasione di scambio e dibattito rispetto alla portata pratica e sociale del digitale.

Killer Content allo Iulm: i protagonisti

Questa sessione di incontri è intitolata Killer Content ed indaga sull’evoluzione del giornalismo. Killer Content è aperta a professionisti o aspiranti tali ed è divisa in tre momenti distinti. Protagonisti sicuramente Selvaggia Lucarelli, la Iena Nadia Toffa, il giornalista di Mediaset Franco Piantanida, Michele Monina di Rtl 102.5 e Gianpiero Kesten di Radio Popolare.

Killer Content allo Iulm: il programma

Killer Content si aprirà con il dibattito tra Selvaggia Lucarelli a Nadia Toffa. Insieme a loro altri giornalisti ed esperti del settore. Sono tutti chiamati a confrontarsi su come il digitale ha rivoluzionato il mondo dell’editoria. Sarà poi il momento del workshop gratuito che tratterà il tema di come sta cambiando il panorama dell’informazione oggi. Focus di approfondimento sul ruolo dei gruppi editoriali, una posizione che si sta evolvendo. Illustrano alcune buone pratiche Massimiliano Squillace, Mario Marzullo e Gaetano Romeo, rispettivamente founder e ceo, coo e seo advisor di Entire Digital Publishing.

L’appuntamento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Milano Digital Week

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione della Milano Digital week torna l’iniziativa promossa dal Comune di Milano. In collaborazione con Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da Cariplo Factory, IAB – Interactive Advertising Bureau, Hublab e con MEET – Centro Internazionale per la Cultura digitale. Più di 250 sedi e oltre 400 iniziative tra dibattiti, seminari, mostre, performance, spettacoli e workshop. Dal 13 al 17 marzo 2019 si terrà in città la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale.

Milano Digital Week 2019: i luoghi

Saranno nuovamente coinvolte Istituzioni, Università, Centri di ricerca, associazioni e aziende. BASE sarà la sede principale della Milano Digital week 2019. Quest’anno ci saranno anche la Triennale di Milano e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia come basi per i vari eventi in programma. Ci saranno poi l’Università Bocconi, il Politecnico, l’Università Bicocca, lo IED (Istituto Europeo di Design) e la NABA (Accademia della moda e del design).

Per approfondire >> Milano Digital Week 2019: il programma

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Iulm Università
Via Carlo Bo, 1/2
Milan, 20143 Italy
+ Google Map: