Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

Installazioni al Museo del Novecento: date e programmi

20 Settembre 2019 - 12 Gennaio 2020

Dal 20 settembre 2019 al 12 gennaio 2020 potrete osservare dal vivo le opere premiate ex-aequo al concorso indetto dal Comune di Milano, per la progettazione e la produzione di opere di arte contemporanea ispirate a Leonardo da Vinci. Le installazioni site-specific entreranno a far parte della collezione del museo e sono state tra più di 80 progetti presentati. Natura, scienza e arte  sono i temi portanti delle opere vincitrici. Gli artisti propongono una profonda riflessione sui temi di sostenibilità e rapporto tra uomo e natura.

Installazioni al Museo del Novecento

Il Museo del Novecento è visitabile il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Biglietti

Intero 10 euro

Ridotto 8 euro

Atlantico

La videoinstallazione di Ettore Favini si ispira al Codice Atlantico di Leonardo. Il pian terreno del Museo del Novecento diventa così l’ambiente ideale per un’esperienza immersiva, fatta di paesaggi e di nebbia.

Giardino abusivo

L’installazione di Eugenio Tibaldi è un’installazione viva. Piante e ortaggi nascono e crescono, una visione che regala una seconda vita e un nuovo senso agli oggetti.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
20 Settembre
Fine:
12 Gennaio 2020
Categorie Evento:
,
Evento Tag:
,