Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione Miscusi, il terzo locale in città

13 Settembre 2018 @ 19:30 - 23:30

L’inaugurazione di Miscusi si terrà il 13 settembre alle 19.30 in Piazza Minniti 6. Questo è il terzo locale in città che aprono Alberto Cartasegna e Filippo Mottolese. I due si sono conosciuti all’università Bicocca, dove entrambi studiavano economia. Prima di rincontrarsi  le loro strade li avevano condotti lontano. Cartasegna parte per Berlino e prende parte al progetto Helpling, di cui diventa co-fondatore per l’Italia. Mottolese invece rileva un locale in centro  e avvia The Ordinary Market.

Il Progetto

Advertisements

Nel 2016 le loro vite si intrecciano, iniziano a parlare, a sognare e in men che non si dica si ritrovano buttati a capofitto in un nuovo progetto. “A livello internazionale erano presenti innumerevoli catene di successo di pizza, hamburger, sushi, poke, eppure non esisteva un verticale sulla pasta: il buco di mercato era evidente, dovevamo però comprenderne il motivo». Iniziano quindi a trarre le loro conclusioni studiando l’unico esempio italiani che fino a qualche anno fa era ancora attivo, Pastarito Pizzarito.

Advertisements

La loro base è fare un business della pasta italiana. Ma nessuno dei due ha mai lavorato come ristoratore. Si basano quindi sulle loro nonne e mamme e decidono che il loro must sarà la pasta, rigorosamente fresca. Una produzione giornaliera accompagnata da condimenti anch’essi freschissimi. Vogliono un locale dove i clienti possano vedere dal vivo questo processo, e da li iniziano il loro viaggio alla ricerca degli ingredienti migliori d’Italia.

I locali

Dagli investitori che credono nella loro visione raccolgono 390mila euro.Il 18 febbraio 2017 inaugurano il primo Miscusi in Via Pompeo Litta 6 a Milano. La location è circondata da uffici a cui si applica perfettamente il business lunch. Un piatto di pasta freschissima,accompagnato da un condimento che profuma di nazionale, il tutto annaffiato da acqua, vino o birra. Lo scontrino medio è sui 9 euro. Da li è stato un attimo. I social hanno aiutato il passaparola generale. Il successo è immediato e il 30 novembre 2017 con un nuovo finanziamento aprono il secondo locale  in piazza San Camillo de Lellis, vicino alla Stazione Centrale di Milano. E domani verrà inaugurato il terzo locale.

I numeri, il passaparola, la location studiata nei minimi dettagli, la scelta strategica della materie prime ne ha fatto un marchio rinomato. I loro piatti sono belli, buoni e molto apprezzati. Il loro è un business che cattura. La loro visione è stata mirata e hanno avuto ragione. Hanno creato un successo. Chi l’avrebbe mai detto che un piatto di pasta fresca rendesse così bene? Sicuramente Alberto Cartasegna e Filippo Mottolese ci hanno creduto e sicuramente un po’ lo speravano. Ma il loro successo è innegabile. Da non perdere quindi questa inaugurazione. Il 13 settembre alle 19.30  in Piazza Minniti 6 a Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
13 Settembre 2018
Ora:
19:30 - 23:30
Evento Tag:

Luogo

miscusi
Piazza minniti 6
Milano,
+ Google Map: