Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Foliage Day a Milano: l’autunno alla Biblioteca degli Alberi

12 Ottobre 2019

Con l’imminente cambio stagione, la natura si prepara al medesimo fine. Uno spettacolo prettamente autunnale davvero imperdibile. La città di Milano che sempre più spesso viene definita grigia e cupa, diventa d’improvviso una tavolozza di sfumature di colori pastello. Il verde vivido delle foglie estive viene sostituito da tinte avvolgenti. Colori come il rosso scarlatto, il giallo dorato e l’arancio brillante saranno la tavolozza di colori predominante in città. Pur ripetendosi ogni anno è un evento davvero volta unico e speciale. Ecco che alla Biblioteca degli Alberi viene dedicata un’intera giornata all’autunno, ai suoi colori e sfumature, con il Foliage Day a Milano.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Foliage a Milano: ecco dove ammirare lo spettacolo d’autunno

Foliage Day a Milano: l’autunno alla Biblioteca degli Alberi

Advertisements

Sabato 12 ottobre 2019 al BAM, ovvero alla Biblioteca degli Alberi, la Fondazione Riccardo Catella, presenta il Foliage day. Dal mattino fino a sera, una serie di appuntamenti, ad ingresso gratuito. I posti sono fino ad esaurimento e l’iscrizione è obbligatoria.

LEGGI ANCHE: Foliage Parco di Monza: dove scattare le foto più belle

Foliage day alla Biblioteca degli alberi: il programma

BAM meets FAI
dalle 10,00 alle 17,30
BAM ospiterà il FAI offrendo ai BAMFRIEND visite guidate alla scoperta della varietà botanica del Parco.
LEGGI ANCHE: Giornate FAI d’autunno: tutti i luoghi visitabili a Milano e in Lombardia

Palestra della lettura
dalle 10 alle 13
Un appuntamento in collaborazione con la Scuola di Teatro Paola Grassi per insegnare agli adulti a padroneggiare la parola scritta e a scoprire la propria voce.

Foglie, colori e libri d’artista
dalle 10 alle 12
Un workshop in collaborazione con Kasa dei Libri dedicato ai bambini per conoscere e rispettare la natura di BAM.

Picnic and Music in the Park
dalle 13 alle 15
Nei prati di BAM per un picnic: bring your own basket, il cesto fai da te, o il panino sostenibile Mesdì (realizzato dallo chef Claudio Sadler, sarà acquistabile al prezzo di 15€ a questo link e dovrà essere ritirato presso il Volvo Studio). Momento musicale con il quintetto Dirty Dixie Jazz Band e lo spettacolo degli artisti di strada “Les Montgolfieres”.

Torneo di bocce
dalle 15 alle 17
Una gara di bocce in collaborazione con Distretto Isola. Oltre alla coppia più abile, sarà premiata anche la coppia più creativa: i partecipanti dovranno indossare un particolare ispirato alla natura.

Performing Arts in the Park: gli alberi maestri di BAM
dalle 17 alle 21, per due sessioni da 75 minuti
BAM in collaborazione con Campsirago Residenza guiderà lo spettatore in un viaggio a tappe creato apposta per la Biblioteca degli Alberi. Una performance artistica dove il pubblico diventa protagonista, guidato da una compagnia di attori e ballerini.

Come partecipare

Per poter partecipare gratuitamente a tutte le iniziative BAM è necessario iscriversi su www.bam.milano.it. Con una membership annuale puoi diventare BAM FRIEND e contribuire anche tu alla cura della Biblioteca degli Alberi e vivere tante esperienze culturali.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
12 Ottobre 2019
Categoria Evento:
Evento Tag:
,