Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Falò di Sant’Antonio 2019, orari e programma

Dettagli

Inizio:
12 Gennaio
Fine:
17 Gennaio
Categoria Evento:

Falò di Sant’Antonio 2019, tutte le informazioni utili su orari e programma dell’evento. Il 17 gennaio, come ogni anno, Milano e hinterland rendono omaggio a questa antica tradizione contadina. Si festeggia Sant’Antonio Abate con l’accensione di enormi falò. Sono davvero tante le Cascine intorno alla città che accendono, in questa occasione, fuochi al centro di prati e aie. In tempi passati il falò aveva lo scopo di purificare il terreno dalle scorie del raccolto precedente. Ma non solo. Era anche di buon auspicio per l’anno nuovo e spesso veniva fatto subito dopo il rito di benedizione degli animali.

Falò di Sant’Antonio 2019, orari e programma

Cascina Linterno

La festa contadina del falò per Sant’Antonio è prevista in anticipo quest’anno. Esattamente si terrà domenica 13 gennaio 2019.
L’appuntamento è per le 16.00 e la festa andrà avanti sino alle 19,30. Troverete un mercatino agricolo, potrete assistere alla benedizione degli animali domestici e, verso sera, scatenarvi in balli davanti al fuoco.

Ingresso libero.

INDIRIZZO: via fratelli Zoia 194, Milano

 

Sagra Di Sant’Antonio a Vimercate

Qui la festa durerà più giorni. Per la precisione da Sabato 12 a Giovedì 17 Gennaio 2019. Un week end ricco di attrazioni ed intrattenimento adatto ad adulti e bambini. La sagra si concluderà, come da tradizione, con lo storico falò sul greto del torrente Molgora il 17 gennaio presso il ponte di S.Rocco.

Per approfondire >> Sagra Di Sant’Antonio a Vimercate: date, orari e programma

 

La Festa e la Sagra per Sant’Antonio a Saronno

Qui la festa dura un’intera settimana. Si parte sabato 12 e si concluderà giovedì 17 gennaio 2019 con il tradizionale falò. Animazione, piatti tipici, mostre e molto altro animerà la città di Saronno durante questa festa.

Per approfondire: La Festa e la Sagra per Sant’Antonio a Saronno: il programma

 

Sant’Antonio Abate a Varese

La città di Varese ha stilato un programma anche per i giorni che precedono la festività.Per tutta la durata della manifestazione potrete trovare anche un mercatino di artigianato ed un banco gastronomico con prodotti tipici locali.

Domenica 13 gennaio 2019 alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, concerto per Sant’Antonio con  ingresso libero.

Mercoledì 16 gennaio 2019, sempre presso la Chiesa di Sant’Antonio alle ore 10.30 celebrazione eucaristica e benedizione delle candele. Alle 18.00 celebrazione eucaristica. Alle 21.00,  in piazza della Motta, il suggestivo Falò di Sant’Antonio, acceso alla presenza delle autorità cittadine.

Giovedì 17 gennaio 2019 Festa patronale della comunità pastorale. Celebrazioni eucaristiche alle ore 8.00, alle 9.00, alle 10.00, alle 11.00 e alle 18.00. Alle 12.00 benedizione degli animali e dei pani e lancio dei palloncini.

 

Festa di Sant’Antonio a Besozzo Superiore 

Il Falò dedicato a Sant’Antonio dovrebbe tenersi domenica sera 20 gennaio 2019 presso la piazza del Comune. (Da Confermare)

 

Sant’Antonio a Cadegliano Viconago

Il Falò dedicato a Sant’Antonio dovrebbe tenersi il 16 gennaio 2019 e messa e benedizione degli animali il 17 gennaio presso la piccola Chiesa medievale di Sant’Antonio. (Da Confermare)

 

La Festa per Sant’Antonio a Viggiù

Qui la festa dedicata al Santo dovrebbe tenersi dal 12 al 20 gennaio 2019. In programma cene sociali, concerti, messe , dimostrazioni di agility dog, oltre alla tradizionale benedizione degli animali. Sabato 19 gennaio 2019 dovrebbe tenersi uno spettacolo di fuochi d’artificio in centro paese. (Da Confermare)

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento