Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Epifania per famiglie con videomapping al Museo Meina

Dettagli

Data:
6 Gennaio
Ora:
15:00 - 18:00
Prezzo:
8€
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.museomeina.it/epifania-2019-lago-maggiore-per-famiglie/

Organizzatore

Fondazione Universicà
Telefono:
0321231655
Email:
info@museomeina.it
Sito web:
www.universica.it

Una proposta per una gita fuori porta da Milano e dintorni per festeggiare l’Epifania con la famiglia. E’ quella del Museo Meina sul Lago Maggiore, raggiungibile comodamente a meno di un’ora di auto dal capoluogo lombardo. Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019, dalle 15 alle 18, il suggestivo complesso del parco e dello chalet di Villa Faraggiana accoglierà le famiglie con attività multimediali e culturali sul tema della natura, per festeggiare l’epifania.

A cominciare da una fiaba multimediale nel parco del Museo. Inquadrando con il proprio smartphone i Qr code presenti sui cartelli diffusi nell’area esterna (consigliata, prima dell’arrivo in loco, l’installazione di una delle app per leggere i Qr) si potrà visualizzare e ascoltare la fiaba interattiva “Il volo del pettirosso”. Tappa dopo tappa ci si addentrerà nel parco alla scoperta delle specie botaniche presenti intorno allo chalet-museo.

Si potrà poi accedere al percorso multimediale del museo “La Natura in 4D: Vox Horti”. Un viaggio virtuale originale, della durata di 45 minuti, alla scoperta di come la natura sia stata interpretata nel corso dei secoli dalla letteratura, dall’arte, dalla scienza. I visitatori saranno attorniati da effetti esperienziali, proiezioni, suoni, luci e ambienti allestiti ad hoc. L’ingresso a questo percorso avviene a gruppi; consigliata la prenotazione su www.museomeina.it (se si hanno bambini l’ingresso è consigliato da almeno 6-7 anni in su).

Proprio per l’epifania il Museo Meina presenterà, con il calar del buio, un videomapping con il racconto “L’orso e la bambina”. Questa breve novella, colorerà le pareti esterne di alcuni edifici del parco con una grande proiezione animata.

I più piccini (dai 4 anni) potranno poi entrare nella soffitta magica dove potranno colorare la loro personale befana che si animerà in un grande paesaggio virtuale a tema Natalizio.

Per scoprire curiosità e origini del Natale, si potrà accedere a “Christmas Vision”, allestimento nel quale alcuni video-racconti, illustreranno la nascita e l’evoluzione dell’albero di Natale, del primo presepe, i significati della stella cometa, e le radici della figura di Babbo Natale (percorso adatto dai 6 anni in su).

Maggiori informazioni su come raggiungere il museo, biglietti e prenotazioni percorso “Vox Horti” su www.museomeina.it o chiamando la Fondazione UniversiCà al numero 0321 231655.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Museo Meina (parco chalet di Villa Faraggiana)
Strada Statale 33, 21
Meina, No 28046
+ Google Map:
Telefono:
0321231655
Sito web:
www.museomeina.it