Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore: info, orari e biglietti

12 Ottobre 2018 @ 10:00 - 1 Febbraio 2019 @ 19:30

Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore, ecco tutte le informazioni utili su orari e biglietti della mostra che cattura la città. Milano, fino al 3 febbraio 2019, sarà letteralmente invasa da dinosauri. La mostra, allestita alla Fabbrica del Vapore, promette di sconvolgere e affascinare i visitatori. Attenzione, non è una mostra per bambini. Almeno non solo. Dinosaur invasion punta a catturare grandi e piccoli in egual modo, alla scoperta di questi giganti che hanno abitato la Terra prima di noi.

Dinosaur Invasion, la mostra adatta a tutti

La mostra è organizzata in produzione con il Comune di Milano. L’obbiettivo è catturare tutti. Dai bambini ai ragazzi, per finire con gli adulti. Intere famiglie potranno vivere l’atmosfera preistorica grazie alla realizzazione di un parco giurassico a grandezza naturale. Saranno oltre 30 i dinosauri da osservare, ciascuno all’interno del proprio ambiente, ricreato nei minimi dettagli in 17 isole. Questa mostra è un viaggio affascinante ed avventuroso nel tempo. Ci si ritrova a 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica. Si passa attraverso il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era dominata dai dinosauri. Il termine dinosauri fu coniato dal paleontologo inglese Richard Owen nel 1842. Deriva dal greco deinòs, terribile e sàuros, lucertola.

Non solo si potranno ammirare i dinosauri all’interno del loro ambiente naturale, ricreato per noi. Grazie alla tecnologia degli animatronics, ovvero dei sistemi in grado di muovere le riproduzioni dei dinosauri, questi giganti prendono vita. Saranno in grado di muovere non solo il corpo, ma lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli. Un’esperienza davvero immersiva, che catapulta il visitatore nel pieno dell’età giurasica. Giungle ricreate con piante artificiali e tantissimi effetti speciali.

Advertisements

Le creature, che troverete all’interno della mostra, sono state costruite sulle indicazioni di un team di paleontologi professionisti. Grazie a loro è stato quindi possibile riprodurre i dinosauri, non solo a grandezza naturale ma con la massima precisione nell’aspetto e nei movimenti, rimando il piu possibile fedeli al loro comportamento in natura.

La visita della mostra Dinosaur Invasion

La visita all’interno di questo affascinante mondo dura circa un’ora. A disposizione dei visitatori delle audio/video guide interattive con le narrazioni di Alessandro Cecchi Paone. Tutto per poter scoprire tutti i misteri di questi animali meravigliosi. Saranno presenti i più conosciuti come il Tyrannosaurus Rex, lungo 12 metri e alto 9, a quelli meno conosciuti.

«L’esperienza mediatica complessiva, cinematografica, televisiva, espositiva, conferma da decenni a livello mondiale che i dinosauri sono in assoluto i migliori ambasciatori delle scienze della vita», spiega Alessandro Cecchi Paone, «in particolare presso i bambini, gli studenti delle scuole primarie, gli adulti che vogliono recuperare nozioni dimenticate di biologia, zoologia e paleontologia».

La mostra non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi con approfondimenti molto istruttivi ed interessanti sull’evoluzione. Al termine del percorso espositivo un’area ludica a disposizione dei bambini per continuare questa esperienza immersiva nel mondo dei dinosauri. «La complessa biologia che rende unico il nostro pianeta, la sua continua evoluzione e i temi come le estinzioni e la sostenibilità, sono contenuti di grande attualità che accompagnano la visita e stimolano l’interesse specialmente fra i giovani», commenta il curatore Fabio Di Gioia.

Biglietti ed orari

I biglietti di ingresso alla mostra Dinosaur Invasion della Fabbrica del Vapore di Milano

Intero 13 euro

Ridotti per bambini dai 3 ai 12 anni, over 65 e studenti 10€

Bambini sotto i 90 cm di altezza entrano gratis.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30. Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 è aperta tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Come arrivare alla Fabbrica del Vapore

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Inizio:
12 Ottobre 2018 @ 10:00
Fine:
1 Febbraio @ 19:30
Categoria Evento:
Evento Tag:
,

Luogo

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4
Milano , Italy
+ Google Map: