Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Christmas Village a Monza 2019: date, orari ed informazioni

30 Novembre 2019 @ 10:00 - 6 Gennaio 2020 @ 19:30

Torna anche quest’anno il Christmas Village a Monza, con una nuova edizione. Il villaggio si terrà da sabato 30 Novembre 2019 a lunedì 6 Gennaio 2020. Un vero e proprio villaggio natalizio che incanterà grandi e piccini.

Cosa potrete trovare al Christmas Village a Monza

Advertisements

Tra Piazza Carducci e Piazza Trento Trieste.

AREA MERCATINI con Casette di Legno
Un’area interamente dedicata ad una selezione dei migliori Artigiani da tutta Italia e estero che esporranno prodotti unici e altamente selezionati in casette di legno, in un’atmosfera natalizia.

Advertisements

AREA PISTA DI GHIACCIO
Una pista di Ghiaccio sarà posizionata in Piazza Trento Trieste e operativa tutti i giorni dalla mattina alla sera.

EVENTI
Un programma di eventi e spettacoli unici tutti i weekend

Un calendario ricco di impegni al Christmas Village di Monza

Christmas Village

Nella centralissima Piazza Carducci sarà allestito il villaggio di Natale, composto da casette di legno per la vendita di prodotti artigianali. Nell’area sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.

La pista di ghiaccio e la giostra antica

In Piazza Trento e Trieste è installata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Era aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 con un prezzo di ingresso di 6 euro per adulti e 5 euro per i bambini. Accanto si troverà una giostra antica. Una giostra originale dell’800 con cavalli a grandezza naturale e carrozze in legno massiccio intarsiate e decorate a mano dai maestri dell’epoca.

Le luci delle feste

Con la collaborazione di alcuni partner privati, il Comune di Monza, ha un progetto coordinato di addobbi e luminarie. In Piazza Duomo tornerà l’albero di Natale.

Giochi di luci sull’Arengario e sulla Chiesa di S. Maria degli Angeli

Nel 2017 la Chiesa di S.Maria degli Angeli in Piazza Grandi erano state illuminate da proiezioni colorate su tutte le facciate, con una grafica che richiama il tema degli addobbi natalizi scelto per le vie della città.

Le vie dei Presepi

Sempre l’anno scorso, lungo corso Milano, via Cavour e via Gramsci, era allestita la via del Presepe diffuso, con le sagome dei personaggi sacri in dimens