Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Casa di Babbo Natale: i posti per bambini da non perdere

Dettagli

Inizio:
17 Novembre 2018 @ 10:00
Fine:
6 Gennaio @ 20:30
Categoria Evento:

Casa di Babbo Natale, ecco i posti per bambini da non perdere. Il Natale è il periodo preferito dai bambini, ma non solo. Luci, colori, regali, coreografie e mille luci, per un’atmosfera magica per grandi e piccini. Tutto per immergersi completamente nella magia del Natale. Non solo mercatini natalizi quindi, ma anche delle vere e proprie case addobbate in puro stile natalizio. Città o interi Villaggi dedicati a Babbo Natale, alla magia del Natale e soprattutto ai più piccoli.

Dove trovare la Casa di Babbo Natale, i posti da non perdere

Il parco e la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania)

Un evento consolidato, che si rinnova anno dopo anno. Si accederà alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso percorrendo una galleria lunga circa 200 metri. Si raggiungerà quindi un salone di marmo davvero maestoso dove Babbo Natale, circondato da tutti i suoi aiutanti, attenderà i bambini. I bimbi potranno quindi personalmente consegnare la loro letterina nelle mani di Babbo Natale e scattare con lui una foto ricordo. La foto sarà in omaggio effettuando la prenotazione on line. Prenotare l’ingresso alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso è sempre un’ottima idea. L’afflusso dei visitatori è sempre molto elevato e gli ingressi sono sempre limitati.

Per approfondire >> La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

 

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli, una cittadina in provincia di Torino. Il paese è di origine medievale, con tracce di architettura barocca e liberty piemontese. Per questa edizione il Villaggio di Babbo Natale si snoderà per tutto il centro storico. Da Piazza Martiri della libertà fino a Piazza Matteotti. L’evento trasformerà Rivoli dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. All’interno del Villaggio di Babbo Natale potrete trovare le classiche casette, i tradizionali addobbi natalizi, le immancabili luci e la Casa di Babbo Natale, allestita in Piazza Matteotti. Attività ludiche verranno offerte gratuitamente per i bambini. L’animazione sarà fatta con attività educative e ludiche. Per loro sarà anche a disposizione, dopo la visita del Villaggio di Babbo Natale, un trenino con cui visitare la città. La partenza sarà da Piazza Martiri della Libertà. Il trenino partirà il sabato e la domenica, dalle 15.00 alle 19.00.

Per approfondire >> Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli

 

La Casa di Babbo Natale a Gromo

Questa sarà la dodicesima edizione della Casa Itinerante di Babbo Natale. Due anni fa Babbo Natale si era insediato con la sua casa a Gandino, presso il bellissimo palazzo Rudelli. Nel 2017  invece si era installato con la casa a Lovere, nell’antico Palazzo della Accademia Tadini. Per l’edizione 2018 la scelta di Babbo Natale è ricaduta sul bellissimo borgo di Gromo, uno dei borghi più belli d’Italia. La Casa di Babbo Natale a Gromo aprirà sabato 17 novembre 2018 alle ore 14.00 e rimarrà fino a mercoledì 26 dicembre 2018. I bambini sono gli invitati principali e potranno consegnare personalmente la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale e fare tanti laboratori aiutati dai suoi elfi. Il costo della Casa di Babbo Natale è di 8 euro e rimarrà aperta dalle ore 14.00 alle ore 18.00, visitabile senza prenotazione e in qualsiasi condizione meteo.

 

La Casa di Babbo Natale di Riva del Garda

La Casa di Babbo Natale di Riva del Garda sarà visitabile dall’1 al 30 dicembre 2018. La potrete trovare al piano terra della bellissima Rocca di Riva del Garda. Per i bambini sono previsti dei laboratori davvero in tema natalizio. Per i piccoli che visiteranno la Casa di Babbo Natale ci saranno colla e forbici nell’Officina degli Elfi. Con gli intramontabili aiutanti di Babbo Natale potranno realizzare ogni giorno qualcosa di diverso e natalizio. Nella sala principale si troverà il trono di Babbo Natale. Qui sarà possibile scattare qualche foto sia con lui sia senza. I bambini sono i protagonisti. Potranno ascoltare fiabe attorno al lettone di Babbo Natale. Fare merenda nella Cucina di Natalina. Travestirsi con gli abiti di elfi o di Babbo Natale presso l’Atelier di Natalina. I bambini che vorranno diventare aiutanti di Babbo Natale dovranno frequentare l’Accademia degli Elfi. Un intero weekend dedicato ai bambini fino ai 12 anni. Impareranno le regole degli elfi, visiteranno la Casa di Babbo Natale, faranno laboratori creativi e scopriranno Riva del Garda fino a meritarsi il diploma di Elfo Qualificato.

 

La Casa di Babbo Natale a Melegnano

Come ogni anno Melegnano è pronta ad essere invasa da tantissimi visitatori incuriositi dalla dimora di Babbo Natale, opera di Massimiliano Goglio. L’iniziativa infatti non è commerciale o sostenuta da qualche associazione in particolare ma completamente privata. Massimiliano Goglio racconta come il suo sia solamente un hobby e come il sorriso dei tanti bambini che accorrono a vedere la sua opera sia per lui, e per tutti i suoi collaboratori, il regalo più bello da ricevere in cambio: “viste le dimensioni di questo progetto, è tanto l’impegno che ogni anno mettiamo. Anche perché per noi è un hobby e non il nostro lavoro. Però la fatica viene ripagata dalla gioia di chi ci viene a trovare e dai sorrisi dei bambini che si fermano al ritorno dalla scuola”. I più piccoli troveranno anche un’ apposita cassettina dove imbucare le immancabili letterine.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento