Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Casa con spettacolo di luci a Melegnano: orari e info

Dettagli

Inizio:
7 Dicembre 2018 @ 17:00
Fine:
6 Gennaio @ 22:00
Categoria Evento:

Casa con spettacolo di luci a Melegnano, ecco tutte le informazioni utili. Come ogni anno Melegnano è pronta ad essere invasa da tantissimi visitatori. L’opera in questione, la dimora di Babbo Natale, è di Massimiliano Goglio. L’iniziativa infatti non è commerciale o sostenuta da qualche associazione in particolare ma completamente privata. Si accenderanno le luci de La casa di Babbo Natale a Melegnano. La casa di Massimiliano Goglio è diventata un meraviglioso e magico villaggio natalizio. Una meta ogni anno di pellegrinaggi continui di grandi e piccini.

Casa con spettacolo di luci a Melegnano

L’appartamento di Massimiliano Goglio si trova in via dei Platani 31. L’indirizzo in realtà non è importante. Le mille e mille luci led utilizzate solitamente per gli addobbi la rendono facilmente riconoscibile anche da molto lontano. Le luci solitamente si accendono alle 17 del 7 dicembre. Questo giorno coincide con i festeggiamenti per Sant’Ambrogio e anche con il giorno in cui a Milano iniziano le celebrazioni per il Natale. Le luci si spegneranno come sempre il 6 gennaio del nuovo anno.

Solitamente la casa di Goglio si può visitare tutte le sere tra il 7 dicembre ed il 6 gennaio, tra le 17 e le 22. Trattandosi di una casa privata, l’ingresso non è possibile, ma dal marciapiedi lo spettacolo è davvero unico. “La mia passione per le luci ha inizio da bambino, quando con i miei genitori decoravo l’albero di Natale in casa – racconta Massimiliano sul proprio sito -. La passione sfocia in adorazione per il Natale ed è per questo che le mie luci vogliono trasmettere un messaggio di Pace, Serenità e Gioia di Vivere”.

Chissà quali saranno le novità che Massimiliano Goglio introdurrà quest’anno, non vediamo l’ora di conoscere le mille e mille sorprese che ci riserverà nel 2018.

“Lo spirito del Natale – il suo messaggio – non nasce da una bella festa, ma solo dal calore della famiglia e dai propri amici. Vorrei che a casa o lontano, con gli amici o con la famiglia, di fronte alle decorazioni più eleganti, o all’albero più umile, tutti sentissero lo spirito del Natale”.

Le origini dell’iniziativa e il sorriso dei bambini

Il “papà” della Casa di Babbo Natale racconta le origini di questa bellissima iniziativa datata 1982: “siamo sempre stati amanti del Natale e delle luci. Abbiamo iniziato nel 1982 con qualche centinaia di lucine. Poi c’è stato un graduale crescendo.” Ogni anno infatti c’è un dettaglio inedito, che fino all’ultimo però non viene svelato.

Massimiliano Goglio racconta come il suo sia solamente un hobby e come il sorriso dei tanti bambini che accorrono a vedere la sua opera sia per lui, e per tutti i suoi collaboratori, il regalo più bello da ricevere in cambio: “viste le dimensioni di questo progetto, è tanto l’impegno che ogni anno mettiamo. Anche perché per noi è un hobby e non il nostro lavoro. Però la fatica viene ripagata dalla gioia di chi ci viene a trovare e dai sorrisi dei bambini che si fermano al ritorno dalla scuola”.

Date ed orari della casa con spettacolo di luci a Melegnano

Le date e gli orari non sono ancora stati comunicati, ma se non ci saranno sorprese dell’ultimo momento, immaginiamo che sia come sempre dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Sarà possibile visitare la casa totalmente gratuitamente a Melegnano. Ipotizziamo al momento che sia dalle 17.00 alle 22.00. Tra coreografie e mille luci, un’atmosfera magica per grandi e piccini per immergersi completamente nella magia del Natale.

Informazioni utili

Per non creare problemi di viabilità, ai visitatori si consiglia di parcheggiare nelle strade adiacenti e proseguire a piedi per via dei Platani. Chi viaggia coi mezzi, può raggiungere Melegnano con l’autobus Z420, oppure con le linee ferroviarie S1 e S12.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento