Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Aspettando la primavera al Museo Meina

Dettagli

Inizio:
16 Febbraio @ 15:00
Fine:
31 Marzo @ 18:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
www.museomeina.it

Organizzatore

Fondazione Universicà
Telefono:
0321231655
Email:
info@museomeina.it
Sito web:
www.universica.it

In attesa della primavera ogni week-end di febbraio e marzo 2019 (ore 15-18) al Museo Meina, cultural park del Lago Maggiore, in provincia di Novara, sono proposti percorsi di visita nella natura tra multimedialità, esplorazioni interattive, storia e cultura ed esperienze creative per i più piccini.
La visita inizierà dalle antiche Serre di Villa Faraggiana, due vivai unici nel territorio che tra i profumi degli agrumi e piante essenziali e officinali, offrirà anche una mostra temporanea d’arte dedicata alla natura in collaborazione con Arte ad Arona. Si prosegue esplorando il “parco interattivo” dove con il proprio smartphone sarà possibile esplorare la natura seguendo le vicende del racconto interattivo Il volo del pettirosso per cercare alcune specie botaniche imparando…divertendosi (consigliata prima dell’arrivo l’installazione di una delle App gratuite presenti sullo store del telefono per leggere i Qr code).
I visitatori potranno accedere poi al percorso multimediale “Vox Horti – natura in 4D”, viaggio virtuale nelle sale del museo, della durata di 45 minuti con ingresso a gruppi nel quale si seguiranno le avventure di una fanciulla che ha perso il nome e che deve ritrovarlo in uno strano ecosistema con fiori parlanti, personaggi dell’arte e della storia tra enigmi e prove da superare (consigliato dai 6-7 anni in su).
Per i più piccoli (dai 4 anni in su) è riservata una zona apposita: la Magic area, dove potranno incontrare Bubo Clock la simpatica mascotte virtuale del museo e dove potranno colorare disegni che poi “magicamente” si animeranno in un grande teatrino interattivo insieme alle maschere della tradizione del Carnevale.
Infine il Museo Meina si anima anche con le maschere del Carnevale proponendo l’allestimento delle “Arlecchinate”. Qui si potranno guardare divertenti storie animate con protagoniste le più note maschere italiane.
La visita completa al museo dura circa 2 ore, biglietto unico 8 euro a persona (omaggio fino a 5 anni; riduzioni per famiglie). Parcheggio interno fino a esaurimento posti. Altre informazioni e prenotazioni percorso “Vox Horti” su www.museomeina.it o chiamando la Fondazione UniversiCà al numero 0321 231655.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Museo Meina (parco chalet di Villa Faraggiana)
Strada Statale 33, 21
Meina, No 28046
+ Google Map:
Telefono:
0321231655
Sito web:
www.museomeina.it