Caricamento Eventi

« All Eventi

Alik Cavaliere: arte contemporanea per i più piccoli

8 Marzo

|Evento ricorrente (Vedi tutto)

Un evento ogni 1 mese(i) che inizia alle 00:00 il giorno Second del mese, che si ripete fino al 12 Aprile 2020

ALIK CAVALIERE apre le porte dell’arte contemporanea per i più piccoli. ALIKIDS, una visita guidata completamente gratuita del Centro Artistico Alik Cavaliere e un laboratorio d’arte, apre le porte dell’arte contemporanea ai più piccoli. I bambini possono scoprire le opere di Alik Cavaliere in relazione alla natura e possono diventare artisti anche loro. Alik Cavaliere è uno dei più grandi scultori italiani della fine della metà del XIX secolo; il suo atelier, il Centro Artistico Alik Cavaliere, situato nel cuore di Milano, è il luogo dove storia, creatività e natura si incontrano con i bambini.

Alik Cavaliere: arte contemporanea per i più piccoli

Advertisements

Ogni seconda domenica del mese, iRO iRO in collaborazione con Waam Tours terrà ALIKIDS per presentare il maestro da un punto di vista alternativo, una prospettiva per bambini. I tour e i workshop saranno sia in italiano che in inglese madrelingua. Si terranno due sessioni in base alle fasce d’età. I bambini potranno vedere con i propri occhi le sue sculture e lavori di diverse tecniche. Durante la visita si svolgerà anche un piccolo laboratorio didattico in relazione alle opere dell’artista.

Advertisements

NOTA :

ALIKids
Visita guidata del Centro Artistico Alik Cavaliere e un laboratorio d’arte in italiano e inglese
Centro Artistico Alik Cavaliere, Via de Amicis 17 (tram 2, 14; bus 94)
La seconda domenica al mese (le date possono variare)
(10 nov, 12 gen, 9 Feb, 8 mar, 12 apr)
10:30 (40min) 5 – 8 anni, 11:30 (40min) 8 – 10 anni
GRATUITO

Prenotazione obbligatoria
Si prega di contattare waamtours@gmail.com e ricevere un’e-mail di conferma

Chi è Alik Cavaliere

Alik Cavaliere (1926 – 1998): è uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea del secondo Novecento. Dopo un’infanzia in parte condizionata dall’attività antifascista del padre e dalle leggi antisemite, compie gli studi al Liceo Berchet di Milano e si diploma presso l’Accademia di Brera, sotto la guida di Manzù, Funi e Marino Marini, cui succede nel 1970 alla cattedra di scultura.

La sua poliedrica e sempre rinnovata attività mette capo ad alcuni cicli di opere che indagano ed elaborano il rapporto dell’uomo e dell’artista con la natura, con gli altri, con i miti fondativi dell’esistenza e della vita sociale

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
8 Marzo
Categoria Evento: