Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Alik Cavaliere: arte contemporanea per i più piccoli

10 Novembre

|Evento ricorrente (Vedi tutto)

Un evento ogni 1 mese(i) che inizia alle 00:00 il giorno Second del mese, che si ripete fino al 12 Aprile 2020

ALIK CAVALIERE apre le porte dell’arte contemporanea per i più piccoli. ALIKIDS, una visita guidata completamente gratuita del Centro Artistico Alik Cavaliere e un laboratorio d’arte, apre le porte dell’arte contemporanea ai più piccoli. I bambini possono scoprire le opere di Alik Cavaliere in relazione alla natura e possono diventare artisti anche loro. Alik Cavaliere è uno dei più grandi scultori italiani della fine della metà del XIX secolo; il suo atelier, il Centro Artistico Alik Cavaliere, situato nel cuore di Milano, è il luogo dove storia, creatività e natura si incontrano con i bambini.

Alik Cavaliere: arte contemporanea per i più piccoli

Ogni seconda domenica del mese, iRO iRO in collaborazione con Waam Tours terrà ALIKIDS per presentare il maestro da un punto di vista alternativo, una prospettiva per bambini. I tour e i workshop saranno sia in italiano che in inglese madrelingua. Si terranno due sessioni in base alle fasce d’età. I bambini potranno vedere con i propri occhi le sue sculture e lavori di diverse tecniche. Durante la visita si svolgerà anche un piccolo laboratorio didattico in relazione alle opere dell’artista.

NOTA :

Advertisements

ALIKids
Visita guidata del Centro Artistico Alik Cavaliere e un laboratorio d’arte in italiano e inglese
Centro Artistico Alik Cavaliere, Via de Amicis 17 (tram 2, 14; bus 94)
La seconda domenica al mese (le date possono variare)
(10 nov, 12 gen, 9 Feb, 8 mar, 12 apr)
10:30 (40min) 5 – 8 anni, 11:30 (40min) 8 – 10 anni
GRATUITO

Prenotazione obbligatoria
Si prega di contattare waamtours@gmail.com e ricevere un’e-mail di conferma

Chi è Alik Cavaliere

Alik Cavaliere (1926 – 1998): è uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea del secondo Novecento. Dopo un’infanzia in parte condizionata dall’attività antifascista del padre e dalle leggi antisemite, compie gli studi al Liceo Berchet di Milano e si diploma presso l’Accademia di Brera, sotto la guida di Manzù, Funi e Marino Marini, cui succede nel 1970 alla cattedra di scultura.

La sua poliedrica e sempre rinnovata attività mette capo ad alcuni cicli di opere che indagano ed elaborano il rapporto dell’uomo e dell’artista con la natura, con gli altri, con i miti fondativi dell’esistenza e della vita sociale

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
10 Novembre
Categoria Evento: