Connect with us
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione

5 Dicembre 2018 @ 18:15 - 20:00

Albero di Natale in Duomo, manca ormai davvero pochissimo alla cerimonia di Accensione. L’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo a Milano è programma per mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 18.15. L’albero di Natale quest’anno è sponsorizzato da Unipol. Le luci dell’albero di Natale continueranno a brillare ogni giorni fino al 6 gennaio 2019, giorno dell’Epifania, per 24 ore al dì.

Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione

L’albero di questo Natale 2018 svetterà in piazza Duomo come ogni anno. Sponsorizzato da Unipol quest’anno troveremo un abete di 25 metri di altezza dalla Val di Sole del Trentino. Le decorazioni saranno come sempre spettacolari. Il colore di quest’anno è il blu e sarà illuminato da un totale di circa 35 mila punti led. La scelta è stata annunciata a Palazzo Marino, durante la presentazione del palinsesto di iniziative per Natale.

Unipol sarà partner del comune anche per il Calendario musicale dell’Avvento. Sul palazzo dei portici meridionali di piazza Duomo sarà allestito uno schermo di 1.200 metri quadri sul quale dall’1 al 24 dicembre 2018, ogni giorno alle 18.30 in punto saranno proiettati video a tema natalizio. Una installazione luminosa a forma di albero di Natale illuminerà invece la facciata della Torre Galfa, ancora in ristrutturazione, dal 29 novembre al 6 gennaio.

Gli altri alberi di Natale in giro per la città

Advertisements

In corso Vittorio Emanuele II, all’angolo piazza San Babila, brillerà da fine novembre l’albero di Bulgari. Dal 28 novembre 2018 piazza della Scala sarà illuminata di rosso. Un progetto curato da IGPDecaux che collegherà idealmente Milano agli Champs Élysées di Parigi e firmato Chanel. Il 4 dicembre, invece, il tradizionale albero di Natale firmato Swarovski sarà acceso in Galleria. Dal 6 dicembre in piazza XXIV Maggio troveremo un’installazione tripudio di design e illuminotecnica alta ben 20 metri, promossa da Oppo, multinazionale dell’elettronica. Con una scala al suo interno si potrà salire fino al balcone posto a 9 metri di altezza e ammirare la Darsena. Anche Huawei accenderà il suo albero in piazza Tre Torri.

Milano, una città Illuminata a festa

Milano si illumina a festa per questo Natale 2018. Dalla periferia al centro saranno ben 180 le vie che si accenderanno. Circa 36 chilometri di illuminazioni. Il Comune sottolinea così la novità luminosa di quest’anno: “sarà una grande ed elegante volta bianca, di 800 metri quadrati realizzata con 5mila led che illumineranno la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II”. “Siamo riusciti a illuminare in maniera diffusa la città, valorizzando i principali assi commerciali e le vie esterne. Quest’anno abbiamo coinvolto un numero sempre crescente di partner: 38 tra sponsor e associazioni, l’anno scorso erano 33” ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Cristina Tajani.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Dettagli

Data:
5 Dicembre 2018
Ora:
18:15 - 20:00
Categoria Evento:
Evento Tag:

Luogo

Piazza Duomo
Milano, Italy + Google Map: