Eventi weekend Milano, dal 17 al 19 gennaio 2020

Advertisements

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Advertisements

Sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e sulle iniziative a Milano, iscriviti ai nostri gruppi Facebook: Cosa fare in città e Mamme a Milano

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

BELVEDERE

Durante le festività Natalizie dal 7 dicembre 2019 al 13 gennaio 2020 sono state circa 20.000 le persone che hanno partecipato alle iniziative promosse dalla Regione. Immancabile è la vista del Belvedere, dal trentanovesimo piano hanno ammirato il panorama ben 12.000 persone.

EAST MARKET

Al via domenica 19 gennaio, la prima edizione dell’anno di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo.

SAGRA DI SANT’ANTONIO

Sagra Di Sant’Antonio a Vimercate, una festa coinvolgente che durerà più giorni. Per la precisione da sabato 11 a domenica 19 Gennaio 2019. Un week end ricco di attrazioni ed intrattenimento adatto ad adulti e bambini. La sagra si concluderà, come da tradizione, con lo storico falò sul greto del torrente Molgora presso il ponte di S.Rocco.

SKATEPARK

Ecco l’installazione multisensoriale, lo Skatepark fosforescente in Triennale. Il progetto, realizzato grazie ad una speciale vernice che brilla al buio, è  inserito nell’ambito della rassegna ‘Play!’. L’installazione gratuita si trova all’interno del museo La Triennale di Milano.

LA CITTÀ DEI ROBOT

Star di questa performance ben 72 robot, che vi faranno fare un’esperienza nel futuro. Questi robot sono in grado di interagire dal ballare al preparare il caffè, dal fare boccacce al nuotare. Un nuovo modo di vedere e viver la tecnologia, come esser già catapultati nel futuro.

ALIK CAVALIERE

ALIKIDS, una visita guidata completamente gratuita del Centro Artistico Alik Cavaliere e un laboratorio d’arte, apre le porte dell’arte contemporanea ai più piccoli. I bambini possono scoprire le opere di Alik Cavaliere in relazione alla natura e possono diventare artisti anche loro. 

HERO BRICK

In esposizione più di 50 creazioni in mattoncini Lego, in versione speciale. Verranno ricreati miti del fumetto, del cinema e della tv. Troveremo Batman e tutti gli eroi della Marvel, Ritorno al Futuro e Ghostbusters, ed anche Star Wars. Un’esposizione che analizza la storia di ogni personaggio, di ogni serie tv e di ogni film.

ATELIER MUSICALE

Insieme a Yoshikawa, Meloni proporrà un Divertissement, ovvero qualcosa di non serioso ma di grandi contenuti, trattati in modo leggero e comunicativo.

MILANO BLUES 89

Jaime Dolce e gli Innersole, la band italiana di cui Jaime è leader, in un concerto in cui il blues si mescolerà al rock e il funk alla psichedelia.

 

Le mostre a Milano questo weekend

Eventi per Bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Un musical che riprende l’ormai celebre libro di Roald Dahl e i film tratti dal romanzo, ovvero Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton.

LA CITTÀ DEI ROBOT

Star di questa performance ben 72 robot, che vi faranno fare un’esperienza nel futuro. Questi robot sono in grado di interagire dal ballare al preparare il caffè, dal fare boccacce al nuotare. Un nuovo modo di vedere e viver la tecnologia, come esser già catapultati nel futuro.

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di dicembre al Planetario.