Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.
Sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.
Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?
Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e sulle iniziative a Milano, iscriviti ai nostri gruppi Facebook: Cosa fare in città e Mamme a Milano
Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni
Campi di girasoli
Un’estate diversa dal solito che a Vimercate, nel cuore della Brianza, ha dato vita a un quadro. 13 ettari di girasoli, una distesa immensa che crea un panorama davvero mozzafiato. Artefice di questo panorama, che sembra esser stato dipinto da Van Gogh, è l’azienda agricola Frigerio Augusto.
Per approfondire >> Campi di girasoli vicino a Milano: dove trovarli
Giornate Fai all’aperto
Il 27 e 28 giugno 2020 le Giornate FAI saranno all’aperto in 150 località sparse per tutta l’Italia. Per omaggiare la citta di Bergamo, la città più colpita dal Covid 19, per queste giornate verranno aperti al pubblico, per la prima volta, i Giardini di Palazzo Moroni.
Per approfondire >> Giornate FAI all’aperto estate 2020 a Milano
LidoBam
Domenica 21 giugno 2020 è stata inaugurata la LidoBam la spiaggia di Milano. Un’area realizzata proprio all’interno del parco della Biblioteca degli Alberi, detta appunto BAM. Una spiaggia, con tanto di ombrelloni e sdraio, che rimarrà in attività fino al 31 agosto 2020. All’interno del giardino botanico troverete delle oasi di relax, con tanto di campi di bocce, chiostri dove rifocillarsi e aree pensate per lo yoga.
Per approfondire >> LidoBam la spiaggia di Milano: manca solo il mare
Drive-In al Parco Nord
Altra novità dell’estate milanese, il Drive-In al Parco Nord. In un’area di 4000 mq verranno proiettate una selezione sceltissima di pellicole della storia del cinema, da vedere comodamente seduti nella propria auto o in sella alla bici. 200 mq di maxi-led wall e un impianto audio wireless permetteranno di godersi questo spettacolo, dal 24 giugno al 16 agosto 2020.
Per approfondire >> Drive-In al Parco Nord: programmazione completa
Drive-In Autodromo di Monza
Il Paddock Due si trasformerà per circa due mesi in un mega drive-in. 13 mila metri quadrati che, in questa estate di emergenza e distanziamento sociale, diventeranno per un pò di tempo un’icona del passato degli anni cinquanta.
AriAnteo estate 2020
Per approfondire >> AriAnteo giugno 2020: programmazione e sedi
Campi di lavanda
Avete mai visto un campo di lavanda vicino a Milano? Riapre un angolo della Provenza a Cascina Costanza, nell’Oltrepo Lombardo, Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia. Un vero e proprio angolo di Francia, dove il colore viola la fa da padrone. Mille e mille sfumature di lilla tingono il campo, in piena fioritura, per uno spettacolo davvero suggestivo.
Per approfondire >> Campo di lavanda vicino a Milano: Provenza a Cascina Costanza
Triennale estate 2020
Finalmente riapre al pubblico e propone un’Estate Triennale Milano 2020, un calendario ricco di eventi. Si può tornare quindi a visitare gratuitamente il Museo del Design Italiano e il Giardino. Dal 15 giugno 2020 tantissimi eventi all’aperto il cui accesso sarà monitorato. Prenotazione obbligatoria, da fare online, scegliendo tra le disponibilità, il giorno e la fascia oraria preferita.
Per approfondire >>Estate Triennale Milano 2020: eventi e come arrivare
Le mostre a Milano questo weekend
Mostre a Milano: tutte quelle del 2020
Le mostre da non perdere a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni,… More
Eventi per Bambini
Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.
Novegro Family Park
Un nuovo spazio verde dedicato alle famiglie. Un’occasione davvero unica per stare all’aria aperta in tutta sicurezza, gustando specialità di street food. Tante esperienze, attività e laboratori a cui prender parte. Un parco di 60.000 mq che offre servizi come intrattenimento didattico, ludico e un’area ristoro a disposizioni delle famiglie.
Per approfondire >> Novegro Family Park 2020: esperienze, attività e laboratori