in

Estate 2014, temperatura media di Milano

Dal punto di vista climatico per Milano e gran parte dell’Italia, questo è un mese di luglio da dimenticare. L’estate ha fatto la sua fugace apparizione solo per pochi giorni poi la città è ripiombata in un gelido autunno. Un clima così non si vedeva da tantissimo tempo, più precisamente da 33 anni, da quel lontano 1981 in cui la temperatura media di luglio fu di 23,3 gradi e le precipitazioni raggiunsero i 181,8 millimetri. Situazione peggiore rispetto a quella del 2014 ma molto simile infatti abbiamo temperature di 23,7 gradi e precipitazioni che hanno raggiunto i 150,8 millimetri. Solo nel giorno del forte temporale che ha causato l’esondazione del Seveso sono caduti 60 millimetri di pioggia.

Quest’anno niente siccità ed estate bollente come quella del 2006, in cui la temperatura media fu di 27,6 gradi o, ancora più calda, quella  del 2010 di 28,2 gradi. Il 2007 e il 2009 furono annate di grande siccità con soli pochi millimetri di acqua per tutto il periodo estivo.

Per chi passerà l’estate al lavoro, in ufficio davanti al computer, le giornate fresche e nuvolose non sono di certo un problema!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Maltempo Milano. Maxi voragine in Porta Romana,12 metri di profondità.

Dove vanno in vacanza i milanesi?