Tragedia nel nord ovest di Milano, una bambina di sette mesi è morta dopo aver ingerito il tappo di un profumo. Genitori sotto shock. Un drammma imprevisto ed imprevedibile ed una famiglia sotto shock. E’ quello che si è consumato in un appartamento di Milano, nella zona nord ovest del capoluogo lombardo, dove una bimba di soli 7 mesi è morta dopo aver ingoiato un tappo. La piccola viveva con i genitori ed un fratello più grande: non è del tutto chiaro cosa sia avvenuto in quei drammatici istanti e sarà compito delle forze dell’ordine accertarlo. Da una prima ricostruzione sembra che in casa fossero presenti i genitori e che accanto alla neonata ci fosse il fratellino.

La prima ricostruzione dei fatti

La bambina avrebbe preso tra le mani il tappo di un profumo per poi metterlo in bocca ed ingerirlo, iniziando immediatamente a star male, non riuscendo a respirare. Ma i genitori non si sarebbero immediatamente accorti di quanto stava accadendo, mentre la neonata poco a poco soffocava. Quando se ne sono resi conto hanno immediatamente allertato il 118 giunto rapidamente sul posto per trasportare d’urgenza e in codice rosso la bimba all’ospedale Buzzi. Ma al suo arrivo i medici si sono resi conto che non c’era più nulla da fare e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Aperto un fascicolo e avviate le indagini

L’episodio è avvenuto intorno alle 7 del mattino: sulla vicenda è stato aperto, da parte del pm Maurizio Ascione, un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Le indagini dovranno accertare e verificare se da parte di madre e padre della bimba vi siano state o meno negligenze nella sua custodia. Entrambe verranno iscritti nel registro degli indagati: in questo modo gli inquirenti potranno effettuare una serie di accertamenti e ascoltare le testimonianze dei genitori stessi, allo scopo di effettuare una ricostruzione dei fatti il più accurata possibile. La notizia della morte della piccola, ha gettato l’intero quartiere nel lutto.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.