Catogorie: Bar e Ristoranti

Dove correre a Milano

Agli occhi di un “runner” l’asfalto di Milano è il terreno ideale da calcare con le scarpe da corsa un immenso labirinto di vie in cui perdersi di corsa! Ma forse gli automobilisti e i pedoni potrebbero pensarla diversamente. Correre in città è una bella esperienza, vedere e scoprire nuovi angoli di strada, vedere monumenti scorrere a vista ma non sempre è possibile e talvolta non si desidera altro che un oasi sicura dove rilassarsi ed isolarsi dal mondo. Ecco un elenco di aree verdi a Milano in cui correre:

Zona 1:
Parco Sempione: situato nel luogo più centrale di Milano, qui il verde fa da mantello al simbolo dell’atletica leggera per eccellenza, l’Arena Civica.
Giardini Indro Montanelli: un parco di dimensioni modeste ma ricco di natura, ideale per una corsa rilassata.
Zona 3:
Parco Lambro: situato a est, il parco è attraversato dall’omonimo fiume, un bell’angolo di natura in cui correre.
Zona 4:
Parco Forlanini: situato a est, probabilmente il meno raggiungibile dai mezzi pubblici ma questo parco ha molto da offrire in termini di bellezza paesaggistica.
Zona 7:
Parco di Trenno: situato a ovest, una grande distesa di terreno che potrebbe potenzialmente portarvi fuori dalla città!
Zona 8:
Monte Stella: situato a ovest, questa parco si estende su un terreno collinare che presenta vari dislivelli, ideale per un allenamento più arduo.
Zona 9:
Parco Nord: situato a nord, probabilmente il meno menzionato quando si parla di corsa a Milano, questo perché il terreno si estende oltre i confini della città per chilometri. Ideale per chi vuole correre libero e non girare più volte sullo stesso percorso.

Nonostante questo se i parchi possono sembrare troppo distanti, per i più temerari che volessero correre in città i momenti migliori sono la sera e la mattina presto. Anzi, se prestate attenzione al mondo che vi circonda e fate attenzione al prossimo, non importa il luogo o l’ora, ogni occasione è buona. La cosa importante è correre!

Redazione

Recent Posts

Magnolia Estate 2024: La Dimensione Parallela si Apre a Milano

Il Circolo Magnolia dà il via alla sua rassegna estiva con un evento imperdibile: l'Opening Party della "Dimensione Parallela", in…

7 giorni fa

I Baustelle Tornano a Milano con “Intimo Sexy! Elvis a Teatro 2024” al TAM Teatro Arcimboldi

I Baustelle, la band iconica composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, sono pronti a far vibrare Milano…

7 giorni fa

“Dirty Dancing in Concert” al TAM – Teatro Arcimboldi

Il famoso film "Dirty Dancing" torna sul grande schermo in un modo totalmente nuovo e coinvolgente, con l'evento straordinario "Dirty…

7 giorni fa

Edoardo Ferrario e il suo spettacolo “Performante” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Edoardo Ferrario, uno dei comici più amati e apprezzati del panorama italiano, sarà protagonista di due serate imperdibili al TAM…

7 giorni fa

Festa della mamma 2024: 5 idee regalo

La Festa della mamma è un'occasione speciale che invita a celebrare e ringraziare le figure materne nella nostra vita. Questa…

2 settimane fa

Ornella Vanoni: Un Viaggio Musicale “Senza Fine” al TAM Teatro Arcimboldi

Milano si prepara ad accogliere una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana, Ornella Vanoni, per un concerto-evento…

2 settimane fa